Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Il caso di successo di Calvisius Caviar grazie a Digital Angels e Facebook

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business, grazie alle campagne pianificate per il cliente Calvisius.

Calvisius Caviar è un luxury brand che produce caviale della migliore qualità, da storione allevato e nutrito in allevamenti Italiani d’acqua dolce. Il caviale Calvisius è disponibile nei migliori ristoranti e gastronomie di tutto il mondo.

Quando la pandemia di Covid-19 ha portato le persone a rimanere a casa, Calvisius ha voluto offrire alle persone la possibilità di farsi consegnare un piccolo lusso direttamente a casa loro, effettuando un ordine online.

La strategia messa a punto da Digital Angels è stata particolarmente efficiente per la campagna tra Aprile e Maggio 2020. Attraverso le piattaforme Facebook è stato lanciato al consumatore un invito all’azione efficace, tramite un annuncio con video emozionale portatore di un messaggio positivo, pur riconoscendo l’attuale situazione globale.

Il video ha incoraggiato le persone a utilizzare il tempo a casa per riscoprire piaceri semplici e condividere momenti speciali con i propri cari. Una call to action ha dimostrato quanto fosse semplice effettuare un ordine e rendere il caviale di lusso parte di quei momenti preziosi.

Digital Angels ha pianificato campagne sfruttando i posizionamenti automatici di Facebook per raggiungere il pubblico nel modo più efficace possibile. Sono state selezionate diverse audience con un interesse per il cibo gourmet e il caviale. I risultati hanno visto un aumento generale di awareness e un volume di vendita raddoppiato, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, oltre ad un ROI del 136,54%.

La campagna pubblicitaria di Facebook ci ha aiutato a espandere il nostro pubblico e ad aumentare le vendite online. È stato anche uno strumento utile per aumentare la consapevolezza del marchio.” – afferma Chiara Migliorati – Direttore marketing di Calvisius Caviar.

Un buon annuncio video e opzioni chiave di Facebook come il pubblico personalizzato, l’ottimizzazione del budget della campagna e i posizionamenti automatici hanno generato ottimi risultati per Calvisius Caviar. Siamo contenti di questo risultato e non vediamo l’ora di fare ancora meglio nelle prossime stagioni di punta.”– dichiara Piermario Tedeschi – Managing Director di Digital Angels.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-