Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il caso di successo di Calvisius Caviar grazie a Digital Angels e Facebook

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business, grazie alle campagne pianificate per il cliente Calvisius.

Calvisius Caviar è un luxury brand che produce caviale della migliore qualità, da storione allevato e nutrito in allevamenti Italiani d’acqua dolce. Il caviale Calvisius è disponibile nei migliori ristoranti e gastronomie di tutto il mondo.

Quando la pandemia di Covid-19 ha portato le persone a rimanere a casa, Calvisius ha voluto offrire alle persone la possibilità di farsi consegnare un piccolo lusso direttamente a casa loro, effettuando un ordine online.

La strategia messa a punto da Digital Angels è stata particolarmente efficiente per la campagna tra Aprile e Maggio 2020. Attraverso le piattaforme Facebook è stato lanciato al consumatore un invito all’azione efficace, tramite un annuncio con video emozionale portatore di un messaggio positivo, pur riconoscendo l’attuale situazione globale.

Il video ha incoraggiato le persone a utilizzare il tempo a casa per riscoprire piaceri semplici e condividere momenti speciali con i propri cari. Una call to action ha dimostrato quanto fosse semplice effettuare un ordine e rendere il caviale di lusso parte di quei momenti preziosi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Digital Angels ha pianificato campagne sfruttando i posizionamenti automatici di Facebook per raggiungere il pubblico nel modo più efficace possibile. Sono state selezionate diverse audience con un interesse per il cibo gourmet e il caviale. I risultati hanno visto un aumento generale di awareness e un volume di vendita raddoppiato, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, oltre ad un ROI del 136,54%.

La campagna pubblicitaria di Facebook ci ha aiutato a espandere il nostro pubblico e ad aumentare le vendite online. È stato anche uno strumento utile per aumentare la consapevolezza del marchio.” – afferma Chiara Migliorati – Direttore marketing di Calvisius Caviar.

Un buon annuncio video e opzioni chiave di Facebook come il pubblico personalizzato, l’ottimizzazione del budget della campagna e i posizionamenti automatici hanno generato ottimi risultati per Calvisius Caviar. Siamo contenti di questo risultato e non vediamo l’ora di fare ancora meglio nelle prossime stagioni di punta.”– dichiara Piermario Tedeschi – Managing Director di Digital Angels.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-