Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Successo per il calendario dell’avvento social realizzato da Saclà con le foodblogger di #mancapocoalnatale


Risultati più che positivi per l’operazione #MancaPocoalNatale, che Saclà ha condotto lo scorso mese di dicembre.

Un calendario dell’avvento food social e digital: ogni giorno, dal 28 novembre al 24 dicembre scorso, due delle sei foodblogger ambassador del progetto, a rotazione hanno aperto un pacchetto con un diverso prodotto Saclà, ‘immortalando’ il momento con la realizzazione di Stories, taggando Sacla e usando l’hashtag #NataleconSacla.

In tutto poi le foodblogger hanno realizzato con i prodotti ricevuti 12 ricette di cui sei sono state pubblicate rotazione dall’uno al 24 dicembre sui loro feed Instagram, mentre tutte le ricette sono state pubblicate sul calendario Saclà 2021.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le foodblogger partecipanti, coordinate da ValentinaPietrocola del blog www.lacucinadelfuorisede.it: IvanaMarrawww.blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/; AnnaRitaGranatawww.annaontheclouds.it; VivianaDalPozzowww.cosatipreparopercena.com; VatineeSuvimolwww.athaipianist.com; DanielaVietriwww.cucinalibriegatti.com.

La ricetta più cliccata e condivisa: Salatini di pasta sfoglia con ricotta, prosciutto e olive nere di Studenti ai Fornelli, pubblicata il 2 dicembre.  

L’operazione è risultata interessante e utile a raggiungere anche un pubblico giovane, che ama la cucina e che cerca le ricette sui social. Le ricette delle foodblogger, realizzate con i prodotti Saclà, e postate direttamente sugli account Instagram di ciascuna di loro, hanno contribuito a far conoscere ai foodlovers digitali il gusto, la versatilità e la qualità di prodotti tradizionali come il Pesto alla Genovese, Capperi, Olive nere, Sugo al Pomodoro con Olive, Olive Taggiasche, Funghetti sott’olio, ma anche di prodotti etnici e adatti a piatti veg come Guacamole e Maionese di Riso.

Tantissime ricette anche nel nostro ricettario sul sito Saclà: www.sacla.it/ricettario/

Il calendario Saclà 2021 con le 12 ricette delle foodblogger lo potete scaricare qui: https://www.sacla.it/calendario-2/

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement