Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Anno nuovo, look nuovo. Burger King rinnova l’identità visiva con il primo rebrand completo in oltre 20 anni. Evoluzione del marchio nella qualità degli alimenti, nella sostenibilità e nel digitale

Dal 1954 Burger King® incoraggia i suoi clienti a Have it Your Way®, inno a un modo sicuro di esprimere se stessi. Oggi il marchio fa un salto di qualità introducendo un design visivo completamente nuovo che sarà presente in tutti i touchpoint che segnano l’esperienza del cliente. Ispirato ad alimenti reali e deliziosi, la modernizzazione del marchio rappresenta il primo rebranding completo in oltre 20 anni e rappresenterà in modo ancora più autentico i valori di Burger King®.

Oggi più che mai, Burger King® si impegna a garantire che gli ospiti si sentano a proprio agio con il cibo che produce, e questo si riflette nel design visivo, in quello del ristorante e in tutta l’esperienza digitale. Il marchio si rinnoverà completamente: nuovo logo, packaging, merchandising, carta dei menu, divise del personale, segnaletica e design del ristorante, nuovi visual social, digital e negli asset di marketing. Il risultato è un nuovo look che rivela fiducia nel futuro, pur rimanendo fedele alla tradizione e a ciò che i clienti amano di Burger King®.

Combinando gusto e qualità grazie al design, ogni elemento è stato intenzionalmente ripensato per rispecchiare al meglio la nuova esperienza gastronomica di Burger King®. I principi del design acquisiscono le caratteristiche uniche del marchio Burger King®: Delizioso, Grande&Grosso, Giocosamente Irriverente e Orgogliosamente Autentico.

Logo. Il reale mondo di BK – fatto da alimenti veri, semplici e deliziosi. Dal lancio dell’attuale logo nel 1999, si è passati a un design più moderno e digitale. Il nuovo logo minimalista mostra in modo fluido l’evoluzione del marchio negli anni e rende omaggio alla tradizione del brand, con un design raffinato, sicuro di sé, semplice e divertente.

Colori: I colori selezionati sono ricchi e audaci, ispirati all’iconico processo di cottura alla fiamma e agli ingredienti freschi che caratterizzano Burger King®. La nuova fotografia è iper-testurizzata e comunica l’aspetto sensoriale degli alimenti.

Font. Il nuovo font di proprietà di Burger King® è (appropriatamente) chiamato “Flame”. Il font si ispira alle forme del cibo BK – arrotondate, audaci, gustose – e alla personalità irriverente del marchio.

Divise. Le nuove divise del personale richiamano l’iconografia dei maestri della griglia a fiamma, unendo uno stile contemporaneo e accogliente a colori e grafica distintivi. Nelle nuove pubblicità di BK appaiono veri membri dello staff.

Packaging. Il nuovo packaging mostra orgogliosamente il nuovo logo, i colori vivaci e le piacevoli illustrazioni degli ingredienti.

“Il design è uno degli strumenti essenziali che abbiamo per comunicare chi siamo e a cosa diamo valore, e ha un ruolo vitale nel creare desiderio verso i nostri prodotti e massimizzare l’esperienza dei clienti dei nostri ristoranti”, afferma Laura Vimercati, Marketing & Communication Director di Burger King® SEE. “Volevamo usare il design per far sì che le persone desiderassero i nostri prodotti, con la loro perfetta cottura alla fiamma e soprattutto il loro gusto”.

Presto verranno annunciate ulteriori importanti novità legate alla modernizzazione e rinnovo del brand.

I clienti vedranno la nuova identità visiva a partire dall’inizio del 2021. Nei prossimi anni, Burger King® mirerà a implementare il nuovo “look” nei ristoranti di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.BK.com o seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-