Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Dai medici arrivano le regole per un corretto regime alimentare per il food delivery. Consigliate scelte equilibrate e locali di fiducia

Scelte alimentari equilibrate nel tempo variando le ordinazioni di food delivery e rivolgendosi magari a locali con differenti cucine (vegetariana, carne, pesce,) con l’obiettivo di ricalcare nel lungo periodo il modello della piramide alimentare della dieta mediterranea. E’ questo uno degli accorgimenti compresi nelle sette regole consigliate dai medici dell’Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) nel periodo di lockdown per mangiare bene e in sicurezza durante le feste. Nel vademecum, con la premessa di evitare un rischio di sovrappeso/obesità e segnalando che “generalmente i cibi pronti sono più ricchi in sale e calorie e meno ricchi in nutrienti rispetto a cibi preparati a casa”, viene consigliato, come prima regola, di affidarsi a ristoranti di fiducia o al cibo da strada preparato con ingredienti semplici. Per soddisfare la “tentazione” da fast-food viene invece suggerito di rivolgersi a “catene che hanno implementato pratiche di promozione della salute”. Viene suggerita inoltre un’alimentazione ricchi di fibre, di non dimenticare frutta e verdura e di fare attenzione all’utilizzo di sale e di non abusare di alcol. Nelle regole del vademecum viene detto “che non si registrano segnalazioni di contagio attraverso il cibo, anche se l’origine del Sars-Cov-2 dovrebbe essere animale”. È raccomandato, tra i vari consigli, di lavarsi accuratamente le mani prima, dopo, e durante la manipolazione degli alimenti per evitare contaminazioni. La cottura del cibo (a temperature oltre 63° per oltre 4 minuti) dovrebbe eliminare la possibilità di contagio. (fonte Ansa)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-