Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Valsoia rafforza la collaborazione con Weetabix assicurandosi la distribuzione in esclusiva dei cereali per la prima colazione a marca Oreo O’S

Valsoia S.p.A. (MTA: VLS), Società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotatasul Mercato MTA gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato in data odierna un accordo con Weetabix Ltd, società inglesecontrollata da Post Consumer Brands LLC, per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano dei cereali per la primacolazione a marca OREO O’s.
Con l’ingresso dei cereali OREO O’s, la cui produzione e commercializzazione è stata concessa in licenza a Weetabix Ltd
da Mondelez International (titolare del marchio), si rafforza la collaborazione tra Weetabix Ltd e Valsoia S.p.A., storicodistributore esclusivo in Italia per i cereali a marchio Weetabix.
L’accordo di distribuzione per l’Italia con Valsoia S.p.A. avrà efficacia dal 1° gennaio 2021.
Il mercato dei cereali prima colazione è in Italia in crescita e, per il 2020, si prevede raggiunga un valore superiore ai 370milioni di Euro al consumo.
Si stima che l’ingresso dei cereali a marca OREO O’s possa superare i 4 milioni di Euro al consumo nei primi anni didistribuzione.

“Oreo è uno dei marchi di maggior valore a livello mondiale e ha fortemente contribuito alla crescita di ogni categoriain cui è entrato nel corso degli anni” commenta Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di Valsoia S.p.A. “L’ingresso nelsegmento cereali si preannuncia pertanto di grande interesse per la crescita di questo mercato, anche a seguito degliottimi risultati già conseguiti nel mercato americano”.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-