Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Visual restyling per Delizie e Gran Pasta d’acciughe Rizzoli: innovativo pack che fa “nuotare” le alici

La tradizione da spremere Rizzoli cambia look e diventa ancora più preziosa. La più antica azienda di conserve ittiche italiana rinnova le confezioni delle sue paste d’acciughe, racchiudendole in un astuccio elegante e contemporaneo caratterizzato da un visual a forma di alice che lascia intravedere i nuovi tubetti conferendo un forte richiamo alla materia prima.

Delizie, la pasta d’acciughe dal sapore inimitabile grazie alla salsa piccante Rizzoli, rinnova il tradizionale pack dorato per renderlo ancora più moderno e d’impatto.

Restyling globale, invece, per la confezione della Gran Pasta d’Acciughe. L’argento sostituisce il bianco sottolineando così il valore del prodotto e garantendo un maggiore impatto visivo a scaffale.
Ulteriore novità sono i giochi di movimento che caratterizzano entrambe le confezioni: da una sagoma a forma di alice si scorge il tubetto che sembra nuotare e rifrangere la luce, proprio come accade con la brillante livrea delle alici nel mare.

Le ricette della Gran pasta d’acciuga e Delizie rimangono invariate e si confermano un prezioso alleato in cucina per valorizzare qualsiasi preparazione. Sono, infatti, perfette per creare sfiziosi antipasti e aperitivi, dare più personalità ai primi piatti di pasta, secondi e contorni, oppure da gustare semplicemente spalmate su una fetta di pane o sui crostini.

“Abbiamo scelto di rinnovare il pack delle nostre paste d’acciuga per offrire un’immagine più contemporanea e accattivante, un system grafico dalle cromie preziose che conferisce maggiore riconoscibilità a scaffale. Le confezioni gold e silver, che lasciano intravedere il tubetto che sembra muoversi nel mare, puntano a valorizzare un prodotto premium, ponendo l’accento sulla materia prima che viene lavorata, da oltre 114 anni, secondo l’antica Regola Rizzoli per rendere la vita saporita”, ha dichiarato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-