Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Sostenibilità. Nomisma sigla un accordo con SGPROJECT per supportare progetti green nel settore food & wine

NOMISMA SIGLA UN ACCORDO CON SGPROJECT PER SUPPORTARE LA RIVOLUZIONE GREEN DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI

Bologna, 21 dicembre 2020 – L’istituto di ricerca bolognese Nomisma ha siglato oggi un accordo di collaborazione con SGPROJECT, società con una forte expertise nella gestione di progetti a finanza agevolata UE nel settore food & wine.

Con l’accordo Nomisma entra a far parte del Comitato Scientifico Istituzionale che SGPROJECT ha istituito per garantire l’affidabilità e definire le linee guida tecnico scientifiche del progetto Green Farm Innovation. Si tratta di un programma di largo respiro che coinvolgerà team di lavoro altamente qualificati per accompagnare le filiere dell’agroalimentare italiano nella transizione verso un sistema alimentare più sostenibile proposto dall’Unione Europea con la strategia “Farm To Fork”.

Grazie all’accordo di durata triennale Nomisma condividerà la propria expertise scientifica con particolare rifermento all’esperienza sulle analisi di impatto economico e fattibilità legate all’implementazione di percorsi di innovazione in azienda e al settore agroalimentare.

Il Comitato Scientifico Istituzionale è composto da figure di assoluto rilievo e professionalità. Ne fanno parte – oltre ad Ersilia di Tullio per conto di Nomisma – Simona Caselli, presidente di AREFHL, Flaminia Ventura e Angelo Frascarelli dell’Università di Perugia e Raffaello Bernardi di SGMARKETING.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione la nostra expertise per un progetto così strategico per la filiera agroalimentare italiana. Supportare l’innovazione green delle diverse filiere agroalimentari del Paese è senza dubbio una sfida, ma è attraverso sinergie come questa che è possibile realizzare gli obiettivi europei e migliorare le performance produttive facendo sempre più attenzione all’ambiente” – spiega Ersilia Di Tullio di Nomisma.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement