Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Fondazione Ronald è on air con una campagna di comunicazione a sostegno delle attività di fundraising per la prima Ronald McDonald Family Room di Milano presso l’Ospedale Niguarda. Campagna firmata da Leo Burnett

 Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, è al fianco di Fondazione Ronald per l’importante progetto di solidarietà dedicato alle famiglie dei bambini ospedalizzati.

“Siamo orgogliosi di essere impegnati al fianco della Fondazione Ronald nel fare qualcosa di concreto per supportare la nostra comunità, ancora di più in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando,” dichiara l’Amministratore Delegato.


Il team, con la direzione creativa di Neta Ben-Tovim, ha ideato e realizzato la campagna di comunicazione per sostenere le attività di fundraising per la costruzione, inaugurazione e mantenimento della prima Ronald McDonald Family Room di Milano. Uno spazio accogliente all’interno del reparto pediatrico dell’ospedale che permetta alle famiglie dei piccoli pazienti di stemperare le lunghe ore passate in reparto, senza mai allontanarsi dai propri bambini.

La Family Room nasce per aiutare i bambini che affrontano un percorso difficile e hanno bisogno di avere accanto i propri genitori in ospedale. Ecco perché riteniamo questa iniziativa sia importantissima: è un’azione concreta fatta per i bambini e per le loro famiglie, per non lasciarli soli”, aggiunge Romeo Repetto e conclude: “La partnership con Fondazione Ronald è di lunga data e vogliamo proseguire lungo la linea tracciata perché crediamo fortemente nella sua missione. Per noi è un onore impegnarci e dare il massimo nel nostro ambito di competenza per sostenere tutte le sue attività”.

 http://fondmcdstg.nohup.it/it-it/cosa-facciamo/family-room/milano

Credits

Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald

General Director: Maria Chiara Roti

Fundraising, marketing & Communication Manager: Marco De Faveri

Marketing & Communication: Gloria Guerra

FundraisingIrina Maslenkova, Maria Morena Lucà, Giusy Cascoschi

Leo Burnett

Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim

Art Director: Ivano Nazeri, Silvana Ferraris, Giovanni Duò

Graphic designer: Stefano Pertegato, Melissa Longa, Valentina Russo

Senior Copywriter: Giovanna Palma, Alessandra Oddi

Creative intern: Camilla Scoccia, Giulia De Martini

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Manager: Valentina Maturo

Account intern: Clara Bocciarelli

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Social media e community manager: Federica Doria

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-