Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Colletta Alimentare. Attraverso Amazon Italia donate 30 tonnellate di generi alimentari. Altri 500.000 pasti donati dalla piattaforma di Bezos

Una partecipazione importante quella dei clienti di Amazon.it alla Colletta Alimentare 2020, storica iniziativa del Banco Alimentare, l’associazione che promuove il recupero e la distribuzione delle eccedenze alimentari a sostegno dei più fragili. Dal 1° al 10 dicembre sono state infatti donate oltre 30 tonnellate di generi alimentari, acquistati dai clienti nello store dedicato su Amazon.it. Anche Radio Kiss Kiss ha supportato l’iniziativa raccontando quotidianamente le storie straordinarie sulle attività portate avanti da Banco Alimentare e chiamando a raccolta i propri ascoltatori per sostenere la Colletta Alimentare su Amazon.it.

Amazon collabora dal 2015 con il Banco Alimentare, fornendo le eccedenze alimentari presenti nella propria rete logistica e partecipando attivamente con i propri dipendenti come volontari in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Quest’anno, la Colletta Alimentare si è spostata principalmente online, a fronte delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Amazon.it ha offerto quindi la possibilità ai clienti di effettuare donazioni di prodotti anche sul proprio store. Amazon ha chiuso la raccolta aggiungendo alla prima donazione un contributo equivalente per distribuire ulteriori 500.000 pasti a Banco Alimentare Lombardia. 

I prodotti donati includono una selezione di generi alimentari a lunga conservazione, prodotti alimentari per l’infanzia, prodotti in scatola, inviati direttamente ai magazzini del Banco Alimentare. Da qui, saranno devoluti alle circa 8.000 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare che sostengono oltre 2.100.000 di persone in difficoltà sul territorio nazionale. 

“È un vero onore per noi aver potuto sostenere la Colletta Alimentare, un gesto di donazione che da anni coinvolge milioni di italiani e, in questo momento di emergenza, è ancora più decisivo” sottolinea Giorgio Busnelli, Director Consumer Goods Amazon.it e Amazon.es. “Ringraziamo i clienti che lo hanno voluto fare assieme a noi, dimostrando sostegno alle persone più in difficoltà e all’operato di Banco Alimentare, che è quanto più urgente e necessario in questo momento. Ringraziamo anche Radio Kiss Kiss che ha raccontato quotidianamente storie straordinarie delle persone che grazie allo sforzo di tutti possiamo ora concretamente aiutare”.

“Siamo felici di un risultato così importante e non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno ‘cliccato la solidarietà’ compiendo insieme a tutti noi un ‘piccolo miracolo’. Adesso aspettiamo la prossima operazione, perché la solidarietà è un messaggio importantissimo che per il futuro dovrà essere alla base della nostra civiltà.” dichiara Lucia Niespolo, Presidente di CN Media (Radio Kiss Kiss).

“Amazon si conferma ancora una volta un partner molto importante, – dichiara Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. – In un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo era indispensabile trovare nuove modalità e alternative per la Colletta Alimentare e siamo grati ad Amazon per aver messo a disposizione le enormi potenzialità della propria piattaforma per aiutare chi ha bisogno. Il risultato ottenuto è molto importante, ringraziamo tutti coloro che hanno donato e radio Kiss Kiss per il grande impegno profuso per coinvolgere più persone possibili.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-