Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

D’Amico tra i vincitori di Brands Award 2020. Premiati nella categoria “New Entry” i Vasi D’Autore e il Pesto di Pistacchio

 I Vasi D’Autore limited edition 2020 e il Pesto di Pistacchio di D’Amico sono tra i vincitori della categoria “New Entry” di Brands Award 2020, il premio alle migliori marche dei beni di consumo organizzato dalle riviste Gdoweek e Mark Up, realizzato in collaborazione con Iri e Toluna e giunto alla 21esima edizione.

I Vasi D’Autore, vincitori tra le Conserve vegetali, sono deiveri e propri oggetti di design che, in questa V edizione, portano la firma del Maestro di arte contemporanea Giovanni Frangi.

Il tema delle quattro capsule in versione limited edition, che impreziosiscono i vasi nel maxi-formato da 700gr, è quello delle Stagioni. Per la loro realizzazione l’artista milanese si è ispirato al bosco che, cambiando colore e forma nel corso dei mesi, rappresenta il passaggio delle quattro stagioni. Ad ogni stagione è quindi associato un colore specifico: il verde della Primavera indica allegria rinascita, il rosso attribuito all’Estate simboleggia maturità e splendore, il marrone dell’Autunno raffigura quiete e memoria, mentre il blu, che rappresenta l’Inverno, è dedicato alla calma e alla purezza.

In questo modo, grazie all’unione di colori che stimolano la vista e di sapori che deliziano il palato, il consumatore sarà colto da un’esperienza sensoriale e di gusto unica.

I “Vasi D’Autore”, rappresentazione del senso artistico e creativo di D’Amico, sono destinati ad avere nuova vita inchiavesostenibile. Le capsule trasformano i vasi di vetro in oggetti contemporanei di design e di arredamento per la propria casa e una volta gustato il prodotto, contenuto all’interno, possono trasformarsi in pratici recipienti per contenere spezie, zucchero o caffè, in funzionali ed eleganti contenitori.

Bisogna solo liberare la propria fantasia per riutilizzarli al meglio nel rispetto della sostenibilità.

La collezione 2020 è disponibile per le referenze: Melanzane, Carciofi alla Rustica, Pomodori Secchi e Olive Dolci Snocciolate di Castelvetrano.

Il Pesto di Pistacchio, vincitore tra i Sughi, salse e creme spalmabili, è una nuova referenza che arricchisce la linea di Pesti e Salse. È un prodotto smart versatile nato per arricchire i primi piatti ma ideale anche per esaltare bruschette, pizze, tapas e ripieni.

È piacevole al gusto e dal sapore tipico del pistacchio. Risultato di un’attenta selezione di pistacchi finemente tritati, amalgamati con olio di girasole e insaporiti con un pizzico di sale e pepe nero, è l’ingrediente ideale per condire pasta, ma anche per accompagnare secondi piatti di carne o pesce, arricchire bruschette e pizze o da utilizzare per la pasticceria salata.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-