Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Amadori Alimenta Lo Sport, gli atleti olimpici Alice Volpi e Marco Lodadio nuovi testimonial del progetto

Due giovani campioni, protagonisti nelle loro discipline, e uno dei gruppi leader nel settore agroalimentare uniscono le forze per promuovere a tutti gli italiani, appassionati di sport e attenti al benessere, l’adozione di abitudini sempre più consapevoli, in particolare riguardo a ciò che si porta ogni giorno in tavola.

Amadori, official partner di CONI e Italia Team, annuncia Alice Volpi e Marco Lodadio come testimonial d’eccezione di “Amadori Alimenta lo Sport”, il progetto volto a promuovere corretti stili di vita grazie a una regolare pratica sportiva e a un’alimentazione bilanciata e variegata, che ha nelle proteine nobili delle carni bianche provenienti dalle filiere avicole d’eccellenza Amadori, integrate e 100% italiane, un elemento insostituibile.

Portabandiera sportivi del progetto di comunicazione, informazione ed educazione, la fiorettista senese Alice Volpi e il ginnasta di Frascati specialista negli anelli Marco Lodadio sono due fra le maggiori speranze dell’Italia Team, la squadra azzurra ai prossimi Giochi Olimpici.

Entrambi classe 1992 e che hanno già centrato la qualificazione per Tokyo, sono atleti affermati nel solco di una tradizione che vede da decenni l’Italia grande protagonista in queste discipline.

Alice e Marco, attraverso i loro canali social e non solo, racconteranno in questi mesi alla fan base sempre più ampia di “Amadori Alimenta lo Sport” le loro esperienze quotidiane di allenamento e alimentazione, dando pratici quanto fondamentali consigli su come mantenersi in forma attraverso l’esercizio fisico e un equilibrato regime alimentare, in cui le carni bianche italiane di pollo e tacchino delle filiere d’eccellenza Amadori contribuiscono innanzi tutto a soddisfare l’ambizione più importante di ciascuno di noi: avere cura del proprio benessere.

Impegno, costanza e determinazione sono necessari per ottenere risultati brillanti, sia nella carriera di un professionista dello sport che in quella di tutti i giorni – afferma Alice Volpi, promessa vincente del fioretto italiano.

La scherma è una ruota che gira e ad ogni gara bisogna riconfermarsi: per questo non c’è differenza fra un ‘duello’ in pedana e la sfida quotidiana di perseguire i propri obiettivi. In entrambi i casi occorre credere alle proprie motivazioni e dare fondo a ogni energia e risorsa. Queste derivano da un’accurata preparazione, da una grande fiducia in se stessi e da abitudini alimentari responsabili! Perché stare bene mangiando in maniera sana è la base per vincere.”.

Nella vita degli agonisti come degli sportivi amatoriali un’alimentazione varia ed equilibrata è il primo fattore da curare per mettere il fisico nelle condizioni di performare al meglio – aggiunge Marco Lodadio, volto simbolo della nuova ginnastica artistica italiana.

Questo vale ancora di più per chi non può dedicare molto tempo a fare attività sportiva, magari giustificandosi col fatto che non deve partecipare ad alcuna gara. Ma la medaglia più pregiata da conquistare è quella dello star bene. Per questo è importante essere sempre più consapevoli di ciò che si mangia, oltre a dedicare parte del proprio tempo anche a fare piccoli esercizi, ma di grande valore.”

Alice Volpi e Marco Lodadio rappresentano un ulteriore asset nell’ambito del progetto che coinvolge Amadori e il mondo dello sport italiano impegnato ai prossimi Giochi di Tokyo.

Il Gruppo di Cesena, infatti, oltre al ruolo di official partner di CONI e Italia Team, attraverso i prodotti delle sue filiere d’eccellenza (Il Campese, Qualità 10+e lalinea BIO), è anche fornitore ufficiale di Casa Italia e dei centri di preparazione olimpica, dove gli atleti della nazionalestanno continuando a prepararsi, nelle loro discipline, per il più importante evento sportivo mondiale.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-