Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

MediaWorld presenta il suo nuovo marchio esclusivo di caffè Barista Club

MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, presenta Barista Club, il suo nuovo marchio esclusivo di caffè, prodotto in Italia e disponibile già da questa settimana in numerosi punti vendita in Italia e online.

In un momento di grande evoluzione per il retail, l’introduzione di una linea proprietaria di caffè rappresenta un passo importante nella strategia di MediaWorld, in costante evoluzione di offerta e servizi, nell’ottica di rispondere sempre più alle esigenze dei clienti e rendere l’esperienza di acquisto nei punti vendita e online ricca e completa.

La creazione di Barista Club segna il nostro ingresso nel mondo del caffè e rappresenta un nuovo tassello nell’evoluzione della nostra offerta”, dichiara Marco Mazzanti, Country Manager Commercial di MediaWorld Italia. “Il caffè è un rito che scandisce le giornate e unisce le generazionied è per noi un grande orgoglio poter entrare nelle case degli italiani e far parte di un momento così sentito con un prodotto di qualità, e una gamma unica e completa.”

I clienti potranno acquistare le ricette artigianali sviluppate per MediaWorld dal proprio mastro torrefattore, sia online, sia in negozio. Inoltre, per vivere al 100% l’esperienza Barista Club, MediaWorld ha previsto anche la possibilità di degustare i propri caffè nei concept bar presenti al Tech Village di Milano Certosa e nei negozi di Verano Brianza e Cinisello Balsamo, oltre che direttamente in vendita negli altri store.*

La gamma comprende 6 ricette artigianali 100% Italian Premium Coffee, tra le quali il Blue Mountain, disponibili in capsule, grani e macinato.

Il Blue Mountain è una specialty giamaicana considerata il caffè più pregiato e costoso al mondo, caratterizzata da un sapore dolce e aromatico dedicato ai palati più esigenti. Coltivato esclusivamente sopra 1.300 metri di altitudine in un territorio ristretto delle Blue Mountains in Giamaica e custodito in piccole botti di legno, il Jamaican Blue Mountain è una monorigine che presenta un aroma unico e ricco di sfumature che spaziano dalla vaniglia alla frutta tropicale fino a raggiungere leggere note di tabacco.

Questo caffè, così esclusivo da avere un prezzo che supera i 100€ al Kg, viene proposto dall’azienda per la prima volta in capsule e può rappresentare un perfetto e raffinato regalo di Natale. Per fare questo MediaWorld si è aggiudicata la quasi totalità del lotto invernale destinato all’Europa di questa specialty.

Il Capricornio è una specialty brasiliana di pura arabica ottenuta da 6 microlotti di caffè brasiliani. 

Oltre a queste due ricette, Barista Club include altre 4 miscele di blend selezionatissimi: l’Intenso, il più deciso e cremoso, per gli amanti del vero espresso italiano. L’Ambrato, corposo e persistente. Il Puro, un blend di pura arabica ricco e cremoso. Il Deca, perfetto mix di arabica e robusta, con un gusto pulito, senza caffeina.

Barista Club è attualmente in vendita sul sito mediaworld.it e nei MediaWorld di Brescia, Cinisello Balsamo, Tech Village di Milano, Verano Brianza, Rescaldina, Torino Grugliasco, Genova, Parma, Curno, Arese e verrà esteso agli altri negozi Italiani nel corso del prossimo anno e nel prossimo futuro nelle altre country del Gruppo. Ancora una volta l’Italia è apripista nell’innovazione per l’intero Gruppo.

*attualmente con il DPCM in corso la degustazione non è possibile. Inizierà non appena permesso.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-