La Guido Berlucchi ha una storia unica, che si svela nell’inconfondibile piacere di quelle bollicine che quasi sessant’anni fa hanno dato origine al fenomeno della Frnciacorta. È un mix perfetto di tradizioni e innovazioni, di lungimiranza, coraggio e passione che si racconta con la nuova campagna di comunicazione sviluppata dall’agenzia creativa M&C SAATCHI Milano.
Una campagna che – pur mantenendo salde le proprie radici storiche apre un dialogo valoriale e visuale anche con nuove generazioni, sottolineando il carattere “pop” ed iconico della Cuvée Imperiale, per poi accompagnarci verso il 2021 anno del 60° compleanno del primo Franciacorta.
La campagna è realizzata in collaborazione con il celebre illustratore
Agostino Iacurci. Segni stilizzati che restituiscono forme immediatamente
riconoscibili, colore e ripetizioni di elementi che danno vita a simpatici
pattern sono gli ingredienti del suo linguaggio, con cui crea nuovi immaginari che riescono a risvegliare le emozioni e trasformare la
percezione.
La continua ricerca della qualità, l’impegno a promuovere l’agricoltura
sostenibile, l’attenzione reale alle persone ed al territorio hanno
riscritto in Franciacorta la storia e la geografia del vino italiano, per
portare nelle case magia ed emozioni. Tutto questo oggi si racconta nella nuova campagna Berlucchi attraverso il linguaggio immediato ed empatico
dell’illustrazione contemporanea firmata da Agostino Iacurci.
Accostando con grande eleganza i colori, giocando sui contrasti cromatici e sulla semplicità delle forme prende vita una narrazione coinvolgente che accompagna il nuovo payoff “Una storia che inizia ogni giorno”. Utilizzato per la campagna adv e digital, il claim racconta l’attitudine di Berlucchi nel vedere in ogni sfida l’opportunità di iniziare una nuova avventura; rivela una promessa,
quella di guardare sempre al futuro continuando nella tradizione.
Ispirandosi alle molte storie che definiscono il mondo Berlucchi, l’agenzia
M&C Saatchi ha creato una sorta di racconto a puntate: l’origine della
cantina e la volontà di condividere il piacere delle bollicine sono protagoniste del primo soggetto che viene diffuso in occasione del Natale e delle feste di fine anno.
L’uscita di questo primo soggetto è prevista in formato stampa su quotidiani e riviste, in versione display sulle principali testate digitali, come contenuti social sui canali del brand