Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Esordio in comunicazione per i “Fragrantini” di Antonio Fiore: Tarallini a chi? – GUARDA LO SPOT


É on-air su SKy fino al 20 dicembre lo spot TV “Fragrantini” di Antonio Fiore,

La campagna di comunicazione è stata ideata dall’agenzia di comunicazione food Mostachos e dalla sua casa di produzione AIVIL(Luciano Rubino Group) partendo da un posizionamento unico: “non chiamateci tarallini”.

Lo spot tutto pugliese, guidato dalla direzione creativa esecutiva di Evelin Loprete, presenta i “Fragrantini”, i gemelli dei classici tarallini che però rivendicano la propria unicità con una creatività ironica e altamente posizionante in termini strategici con il tormentone “tarallini a chi?”.

Non siamo più di fronte a dei semplici tarallini quindi, ma ad una ricetta con 60 anni di storia che grazie all’olio extravergine di oliva e lievito madre, rende il prodotto unicamente rugoso e friabile.

I protagonisti dello spot sono due gemelli, molto diversi per gusti in termini di abbigliamento e di cibo proprio come i Fragrantini e i tarallini.

L’ironia dello spot è sottolineata da una voce d’eccellenza: quella dell’attore Dino Abbrescia, anche lui pugliese DOC, con un Direttore della fotografia d’eccezione Angelo Stramaglia e il regista Francesco Uva.

Uno spot in cui le eccellenze pugliesi (scelta voluta dall’azienda che ha la sua sede produttiva in Andria) vengono chiamate a raccolta per un esordio nella scena della comunicazione nazionale.

È nei momenti difficili che bisogna investire e senza mai rinunciare alla qualità”- dichiara Antonio Fiore, amministratore dell’azienda- “Così come non rinunciamo agli ingredienti migliori nemmeno in questo momento così difficile per tutti, non abbiamo rinunciato ad avere il meglio della comunicazione”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-