Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Ferrarini al fianco di Banco Alimentare

Ferrarini, azienda leader nel settore agroalimentare, ha deciso di donare circa 30.000 panini al prosciutto cotto a Banco Alimentare, l’associazione dedicata alla raccolta di generi alimentari, al recupero delle eccedenze alimentari e alla loro ridistribuzione a strutture caritative.

L’impegno Ferrarini al fianco di Banco Alimentare, è reso possibile anche grazie al supporto e alla collaborazione dei Regional Managerdi Ferrarini e di Vismara, brand del Gruppo Ferrarini, che hanno preso parte all’iniziativa donando una quota dei loro compensi. Un semplice ma grande gesto per supportare coloro che si trovano in una situazione di disagio economico.

“Siamo felici di affiancare il Banco Alimentare con quest’iniziativa – ha sottolineato Claudio Rizzi, Responsabile Ufficio Marketing Ferrarini – che rappresenta un messaggio di sostegno ma soprattutto un aiuto concreto verso chi è meno fortunato. L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno sociale del nostro Gruppo per il territorio nel quale opera e del quale è parte integrante e conferma la nostra attenzione verso la comunità”.

L’iniziativa vedrà la distribuzione dei 30.000 panini al prosciutto cotto FERRARINI, da venerdì 18 dicembre fino alla fine dell’anno, tramite la Rete Banco Alimentare alle strutture caritatevoli di 3 regioni italiane: Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

“Ringraziamo Ferrarini per la bella iniziativa, – afferma Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus –. Ci troviamo ad affrontare una situazione molto complicata, che vede il numero di persone bisognose aumentare di giorno in giorno. Ogni contributo risulta quindi fondamentale ed è molto importante che questa cultura della solidarietà ci coinvolga tutti, affinché chi si trova in difficoltà non si senta abbandonato.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-