Dopo la tappa di Roma dello scorso ottobre prosegue in versione digitale il Faema Global Coffee Tour, concepito come un roadshow internazionale per celebrare la cultura del caffè e supportare concretamente il settore dell’hospitality e della ristorazione. Il progetto di Faema, storico brand del Gruppo Cimbali, leader mondiale della progettazione e produzione di macchine professionali per bevande a base di caffè, si adatta ai tempi e cambia pelle.

Alla luce del perdurare dell’emergenza sanitaria, la seconda tappa sarà trasmessa online dal Faema Flagship Store lunedì prossimo, 21 dicembre, alle ore 17.00,sulla piattaforma coffeetour.faema.it.

Il Virtual Coffee Tour sarà ricco di novità e spunti interessanti grazie alla partecipazione di numerosi ospiti d’eccezione che affiancheranno i trainer di MUMAC ACADEMY e la coffee-blogger Valentina Palange di Specialty Pal in una serie di dimostrazioni volte a evidenziare i plus della nuova macchina Faema President. Durante l’evento si succederanno workshop pratici e interventi di approfondimento sui temi più disparati: dalle ricette della caffetteria contemporanea ai nuovi trend dei mercati esteri, dal design della macchina di ultima generazione ai cocktail a base di caffè.

Nel corso della giornata si alterneranno professionisti del mondo del caffè del calibro di Manuela Fensore, Latte Art World Champion, Davide Cobelli, Coffee Trainer, Giorgio Facchinetti, Flair Bartender, e Chiara Bergonzi, Trainer & Roaster. Gli ospiti si cimenteranno in diverse ricette create per rispondere alle esigenze del mercato e realizzate con tecniche di alto livello che ben si sposano con le caratteristiche innovative e altamente tecnologiche dell’ultima arrivata della gamma Faema.

Completano la line-up degli ospiti dell’evento digitale Jessica Sartiani, Barista e Trainer freelance, e Stefano Caverzaschi, Export Sales Regional Manager – Europe di Gruppo Cimbali.

In occasione della tappa online del Faema Global Coffee Tour il brand ha lanciato una promozione speciale sull’acquisto della Faema President: collegandosi al sito web coffeetour.faema.it sarà sufficiente compilare il form dedicato per ricevere un coupon e poi venire contattati direttamente dal referente commerciale, il quale illustrerà la promozione riservata e indirizzerà al concessionario di zona.