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COMUNICAZIONE FOOD

In tv dal 13 dicembre il nuovo spot Bauli creato con i contenuti condivisi dal pubblico #ANatalePuoi – GUARDA LO SPOT

È on-air dal 13 dicembre il nuovo spot lanciato da Bauli per questo Natale 2020: un video in formato 30’’ emozionante e d’impatto, creato riscrivendo uno dei jingle classici del brand, “A Natale Puoi”, grazie al contributo dei tanti consumatori che hanno voluto condividere sui social cosa rende speciale il loro Natale.

Sviluppata insieme a McCann Worldgroup Italia, la campagna natalizia del brand veronese è iniziata il 22 novembre, con una speciale call-to-action in tv e sui social,per chiedere di raccontare attraverso una Instagram Story con tag @bauliitalia e #ANatalePuoi quello che ciascuno di noi farà per rendere straordinarie le Feste. A rafforzare la call-to-action, anche un gruppo di web-influencer, attivati da Noesis Group, che hanno prodotto oltre 65 contenuti per invitare il pubblico a partecipare alla campagna e hanno condiviso in prima persona i loro momenti unici del Natale con i propri follower, per un totale di oltre 4 milioni di views.

Tutte le stories condivise sono state ripostate sulla pagina Instagram del brand e i contenuti più belli, emozionanti o divertenti sono stati selezionati per far parte del nuovo spot Bauli, in tv e online dal 13 dicembre, con una pianificazione a cura di PHD Media, outilizzati per creare dei video speciali pubblicati sui social. Altri due spot, della durata di 15’’, verranno invece pianificati a partire dal 20 dicembre.

Sono stati oltre 600 i contenuti condivisi dagli utenti fino ad oggi, ma non è finita qui: fino al 6 gennaio sarà infatti possibile continuare a condividere e proprie stories con #ANatalePuoi tag @bauliitalia su Instagram, rivedersi sui social e essere selezionati per i nuovi video che verranno diffusi online.

Tutti i contributi postati dagli utenti su Instagram sono inoltre parte di una grande causa: la realizzazione dei desideri di bambini malati insieme alla ONLUS Make-A-Wish Italia. Grazie al supporto di tutte le stories di “A Natale Puoi”,MAW potrà fare la differenza nella vita di tanti bambini realizzando i loro piccoli e grandi desideri.

CREDITS

McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Senior Art Director: Filippo Formentini

Senior Copywriter: Simone Romani

Head of Social & Content: Manuela Rossi

Creative Leader: Daniela Calvanico

Digital Art Director: Elena Nelli

Content Manager: Silvia Manca

Junior Content Specialist: Ingrid Zanninello

Content Producer: Giulia Ciurriero

Web developer: Cristina Rizzo

UX-UI Designer: Fabio Furnari

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Chiara Mariotti

Digital Project Director: Andrea Licomati

Digital Account Supervisor: Valentina Catese

Account assistant: Simona Rago

Strategic Planner: Matteo Molari

Head of Production: Michele Virgilio

Producer: Fulvio Stisi

A Natale puoi” di Francesco Vitaloni   

Produzione musicale:Sing Sing Music

Casa di Produzione: Akita Film

Executive Producer: Davide Rizzi

Producer: Sonia Sassella

Regia: Tommaso Berte’

DOP: Davide Crippa

Montaggio : Marcello Sanna @ The 6 Tailors

Colorist: Lorenzo Ameri

PHD Media Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico

Digital Planner: Luca Nasetti

Noesis Group

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Digital PR Manager: Federica Silva

Digital PR Executive: Francesco Palmerini

PR Manager: Cristina Gavirati

PR Executive: Serena Samuelian

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