Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Montelvini Christmas Carol, la campagna social della cantina veneta si affida a quattro influencer accompagnati dallo Chef Nico Rizzi

Montelvini svela ai suoi follower tutti i segreti per preparare un menù di Natale davvero speciale. Dal 15 al 18 dicembre, alle ore 18.30, tutti i giorni in diretta Instagram dall’account della cantina veneta, lo Chef Nico Rizzi realizzerà un menù per le feste da replicare a casa, assistito a turno da quattro influencer italiani che illustreranno l’abbinamento vini e racconteranno i loro posti del cuore legati alla propria regione di appartenenza.

Già durante il lockdown della scorsa primavera la campagna social #MontelviniLovesItaly aveva dimostrato l’amore e l’attaccamento dell’azienda al territorio, che si concretizza ancora una volta in questa occasione grazie a una nuova iniziativa che non solo coinvolgerà i suoi follower in un vero e proprio viaggio virtuale attraverso le eccellenze paesaggistiche del Bel Paese, ma li omaggerà anche di vere e proprie lezioni di cucina che permetteranno loro di preparare un elegante menù pensato appositamente per le feste. Ad accompagnare ciascuna portata sarà una diversa etichetta firmata Montelvini, acquistabile direttamente dall’e-shop della cantina, con tanto di elegante packaging natalizio.

In un momento così difficile per il nostro Paese – dichiara Alberto Serena, CEO di Montelviniriteniamo indispensabile continuare a tutelare il nostro patrimonio artistico e culturale e a dimostrare concretamente la nostra vicinanza agli italiani. Con #MontelviniChristmasCarol vogliamo regalare a chi ci segue momenti di svago e convivialità, sia pure a distanza, che possano contribuire a far trascorrere delle piacevoli vacanze di Natale riscoprendo il piacere del buon cibo e, ovviamente, del buon vino”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Stefano Quaglierini (@italian_wines), Adriano Amoretti (@cantinasocial), Emanuele Trono (@enoblogger) e Chiara Giannotti (@vino.tv) sono gli influencer che avranno il compito di abbinare uno dei vini Montelvini alle creazioni dello Chef Nico Rizzi, scuola Marchesi, dando a loro volta la possibilità ai propri follower di replicare l’intero menù a casa.

#MontelviniChristmasCarol rappresenta l’ennesima dimostrazione di quanto Montelvini abbia a cuore l’Italia e gli italiani. Anche in un anno così difficile, infatti, la cantina di Venegazzù ha confermato la condivisione dei valori del FAI – Fondo Ambiente Italiano, rinnovando il proprio contributo come Corporate Golden Donor e supportando le attività promosse dal FAI per la salvaguardia del patrimonio paesaggistico e culturale, in particolare nelle città di Milano e Treviso.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement