Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Montelvini Christmas Carol, la campagna social della cantina veneta si affida a quattro influencer accompagnati dallo Chef Nico Rizzi

Montelvini svela ai suoi follower tutti i segreti per preparare un menù di Natale davvero speciale. Dal 15 al 18 dicembre, alle ore 18.30, tutti i giorni in diretta Instagram dall’account della cantina veneta, lo Chef Nico Rizzi realizzerà un menù per le feste da replicare a casa, assistito a turno da quattro influencer italiani che illustreranno l’abbinamento vini e racconteranno i loro posti del cuore legati alla propria regione di appartenenza.

Già durante il lockdown della scorsa primavera la campagna social #MontelviniLovesItaly aveva dimostrato l’amore e l’attaccamento dell’azienda al territorio, che si concretizza ancora una volta in questa occasione grazie a una nuova iniziativa che non solo coinvolgerà i suoi follower in un vero e proprio viaggio virtuale attraverso le eccellenze paesaggistiche del Bel Paese, ma li omaggerà anche di vere e proprie lezioni di cucina che permetteranno loro di preparare un elegante menù pensato appositamente per le feste. Ad accompagnare ciascuna portata sarà una diversa etichetta firmata Montelvini, acquistabile direttamente dall’e-shop della cantina, con tanto di elegante packaging natalizio.

In un momento così difficile per il nostro Paese – dichiara Alberto Serena, CEO di Montelviniriteniamo indispensabile continuare a tutelare il nostro patrimonio artistico e culturale e a dimostrare concretamente la nostra vicinanza agli italiani. Con #MontelviniChristmasCarol vogliamo regalare a chi ci segue momenti di svago e convivialità, sia pure a distanza, che possano contribuire a far trascorrere delle piacevoli vacanze di Natale riscoprendo il piacere del buon cibo e, ovviamente, del buon vino”.

Stefano Quaglierini (@italian_wines), Adriano Amoretti (@cantinasocial), Emanuele Trono (@enoblogger) e Chiara Giannotti (@vino.tv) sono gli influencer che avranno il compito di abbinare uno dei vini Montelvini alle creazioni dello Chef Nico Rizzi, scuola Marchesi, dando a loro volta la possibilità ai propri follower di replicare l’intero menù a casa.

#MontelviniChristmasCarol rappresenta l’ennesima dimostrazione di quanto Montelvini abbia a cuore l’Italia e gli italiani. Anche in un anno così difficile, infatti, la cantina di Venegazzù ha confermato la condivisione dei valori del FAI – Fondo Ambiente Italiano, rinnovando il proprio contributo come Corporate Golden Donor e supportando le attività promosse dal FAI per la salvaguardia del patrimonio paesaggistico e culturale, in particolare nelle città di Milano e Treviso.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-