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Lidl Italia annuncia il ritorno dell’iniziativa del ‘Panettone Classico solidale’ a marchio Deluxe

 Lidl Italia, in un periodo così complesso come quello che stiamo vivendo, ha voluto rinnovare, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione con la Croce Rossa Italiana. Infatti, dopo il successo degli scorsi anni, Lidl Italia riporta sugli scaffali dei suoi oltre 660 supermercati, in tutta Italia, il Panettone Classico solidale a marchio Deluxe. Un dolce doppiamente buono: a partire dal 30 novembre, infatti, per ogni pezzo venduto, Lidl ne sta donando uno alla Croce Rossa Italiana che, a sua volta lo utilizzerà, attraverso i propri Comitati territoriali per finanziare le innumerevoli attività di solidarietà che le volontarie e i volontari portano avanti quotidianamente a favore delle persone più vulnerabili. A supportare la Croce Rossa Italiana come testimonial nel lancio di questa attività solidale avviata insieme a Lidl, quest’anno sarà l’attrice italiana Martina Stella.

Il Vicepresidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro: La Croce Rossa Italiana ha risposto all’emergenza, sin dall’inizio, mettendo avanti a ciascun servizio la “gentilezza”. Abbiamo tenuto la mano dei pazienti nelle ambulanze, siamo rimasti accanto ai malati nelle strutture sanitarie e bussato alle porte di chi era solo o aveva bisogno di farmaci o spesa. Oggi eseguiamo test e tamponi, i nostri psicologi supportano le fragilità di chiunque, diamo buoni pasto a chi la spesa non può permettersela, abbiamo montato ospedali da campo o tende. Tutto questo lo abbiamo chiamato, appunto, “Il Tempo della Gentilezza”. E le sfide più grandi, per venire fuori da questo momento difficile, arrivano ora. Tutto questo è stato possibile grazie a chi, come Lidl Italia, ci ha sostenuto in questa pandemia. Il panettone solidale è ormai una tradizione consolidata, quest’anno aderirvi è più importante più che mai. Solo insieme ce la faremo”.

“La collaborazione con Croce Rossa Italiana è un progetto benefico a cui teniamo molto e che con gioia riproponiamo anche quest’anno – dichiara Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia – Ci teniamo particolarmente a contribuire alle nobili iniziative promosse da Croce Rossa, specialmente in un anno caratterizzato da tanta incertezza e difficoltà in cui il termine “solidarietà” ha assunto un significato ancora più importante. La speranza è quella di replicare il successo dell’iniziativa dello scorso Natale, che ha visto la grande partecipazione dei nostri clienti, sostenendo in modo concreto i numerosi progetti solidali di Croce Rossa Italiana sul territorio”.

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TM

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