Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Pam Panorama presenta Il Libro ‘Tutto Cambia, Matteo!’ in collaborazione con la casa editrice “Il libro con gli stivali”

Leggere è un modo per scoprire il mondo e capirlo, uno dei principali strumenti che permette a chiunque di sentirsi parte di una comunità. Un libro per scoprire il mondo e vivere una storia incredibilmente emozionante. Questi i valori che hanno spinto Pam Panorama a realizzare il libro per bambini “Tutto cambia, Matteo!” avvalendosi della collaborazione della casa editrice di Mestre, “Il libro con gli stivali”: nata nel 2006 come libreria per ragazzi. Una piccola e rara realtà che racconta la passione per il proprio lavoro e l’amore per la bellezza.
“Tutto cambia, Matteo!” racconta il tema del cambiamento vissuto attraverso gli occhi e le emozioni di un bambino. Nel corso della storia il protagonista Matteo si trova a vivere delle esperienze che lo porteranno a capire che la vita è fatta di cambiamenti e che senza questi non sarebbe vita. Capirà che provare rabbia, paura e tristezza è legittimo perché dietro l’angolo ci sono anche emozioni belle come la felicità e la fiducia.
Un libro che Pam Panorama ha deciso di donare ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti di pediatria di alcuni ospedali italiani con l’obiettivo di regalare un messaggio di speranza e di amore, un modo per essere vicini a tutti coloro che si ritroveranno a trascorrere il Natale lontani dai loro affetti. Verrà inoltre distribuito gratuitamente in alcune scuole del territorio nazionale.
«Comunità e vicinanza sono le parole che accompagnano Pam Panorama in questo anno davvero complicato. Essere presenti nel territorio a noi prossimo, contribuire a costruire comunità fondate sul sostegno reciproco è il nostro impegno più importante verso i territori in cui operiamo e non solo. – afferma Dominga Fragassi, responsabile marketing di Pam Panorama – Da questo percorso nasce questo libro che viaggerà nelle tante pediatrie d’Italia, affiancando beni di prima necessità che abbiamo deciso di donare, accompagnando bambine e bambini in difficoltà, si fermerà in tantissime scuole del nostro territorio per permettere riflessioni, pensieri e azioni, sarà un dono per chi non ha mai smesso di essere bambino e di trasformarsi. Noi di Pam speriamo possa essere accolto con lo stesso amore con cui è stato pensato e realizzato».
L’iniziativa editoriale rientra in un percorso più ampio che vede Pam Panorama portare il suo contributo solidale nei reparti pediatrici delle principali strutture sanitarie italiane a cui la storica insegna ha voluto far sentire la propria vicinanza donando beni di prima necessità quali poltrone per triage pediatrico, culle neonatali, mascherine FFP2, camici monouso, igienizzanti, specchi con rotelle, devices per monitoraggio funzioni vitali e Tv Color.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-