Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Gli auguri di MD all’Italia da domenica 13 dicembre sui canali nazionali

Per un Natale così particolare il cavalier Patrizio Podini ha scelto di fare di persona gli auguri a tutti gli italiani, con uno spot dedicato, al fianco di Antonella Clerici.

Lo vedremo in questa inedita veste negli spot MD che andranno in onda sulle reti nazionali dal 13 al 26 dicembre: Antonella nel suo regno, la cucina di “Casa MD”, e il cavaliere intento a confezionare pacchi natalizi in un ambiente famigliare, caldo, accogliente e addobbato di luci.

Duetteranno simpaticamente per chiudere assieme con l’augurio:

“BUONE FESTE, ITALIA!”.

Ha il sapore di un messaggio forte di speranza e fiducia che uno dei protagonisti più stimati della distribuzione italiana e la sorridente regina della nostra TV affidano a uno spot, andando quindi oltre le motivazioni di una comunicazione commerciale.

“Lo spot nasce con motivazioni ben precise: emozione, concretezza e un pizzico di ironia” spiega Anna Campanile, direttrice marketing di MD, “uno spot in cui i valori e la magia del Natale prendono il posto dei consueti messaggi su prodotti od offerte da promuovere. Nasce per un preciso volere del nostro Presidente: fare personalmente gli auguri a tutti gli italiani in un momento così difficile, affiancando con un po’ di humour il sorriso famigliare e rassicurante di Antonella Clerici”. 

Colonna sonora di questo divertente scambio di auguri è l’immancabile brano “Vengo anch’io”, arrangiato per l’occasione in chiave natalizia da Paolo Jannacci. 

Se la brava conduttrice non ha bisogno di presentazioni, per il Cavalier Podini – fondatore e presidente di MD S.p.A – questa pubblicità rappresenta un vero e proprio debutto da attore protagonista. E chi lo conosce sa quanto sia riservato e dedito solo al suo lavoro.

Ma il bisogno di coesione sociale di questo momento ha avuto il sopravvento ed eccolo davanti alla macchina da presa. 

Lo spot è stato realizzato dall’agenzia Sunny di Milano.

CREDITS

Cliente: MD SpA

Direttore marketing e comunicazione: Anna Campanile

Responsabile marketing: Alessandro Santagada

Brand Manager: Rossella Schiavone, Marta Valentino

Agenzia: Sunny Milano

Direttore Clienti: Francesco Bruti

Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice

Casa di Produzione: Brand Cross

Produttore: Emanuela Cavazzini

Regia: Alessandro Bosi

Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni

Montaggio: Leonardo Alberto Moschetta

Musica: Paolo Jannacci

Produzione Musicale: Sing Sing

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-