Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Crispy McBacon Song conquista TikTok. La creatività è di Leo Burnett. Media OMD/Fuse #crispychallenge

Quest’anno Crispy McBacon, il panino più amato di McDonald’s, ha compiuto 20 anni e per l’occasione Leo Burnett ha realizzato un’activation social che ha dato vita alla Crispy McBacon Song: la prima canzone dedicata a Crispy McBacon, scritta insieme a migliaia di Crispy Lover.

Nelle settimane successive il brano è anche diventato protagonista di una challenge su TikTok: i Crispy Lover si sono infatti scatenati sulle note del brano per poi condividere i video con le loro coreografie con l’hashtag #CrispyChallenge.

Una case study di successo, nata dalla collaborazione con OMD/Fuse, che ha generato in soli 8 giorni più di 228M video views con oltre 193k UGC ed è appena entrata nella “Wall of Fame” di TikTok:

Link alla case study TikTok: https://www.tiktok.com/business/en/inspiration/132

Link alla #crispychallenge:  https://vm.tiktok.com/ZSPmsjK7/

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-