Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

ECCO LA TOP 10 DI GOOGLE TREND SEARCH 2020 NELLA CATEGORIA RICETTE: pizza, pane, cornetti…

Google ha pubblicato ‘Un anno di Ricerche 2020‘, studio che rivela le parole più digitate dagli italiani durante gli ultimi 12 mesi, inevitabilmente segnati dalla pandemia.
Coronavirus, amuchina, congiunti, contagi, nuovo Dpcm, smart working, Weschool per la didattica a distanza, Rsa, Protezione civile, come fare il pane in casa. Nell’anno caratterizzato dalla crisi sanitaria mondiale non sorprende che questi siano i termini più gettonati nel nostro Paese.

Le parole chiave della pandemia ci sono tutte nelle ricerche degli italiani, così come le domande in tema Coronavirus che gli utenti hanno rivolto al motore di ricerca in quest’anno che sta finendo. ‘Perché si chiama Covid 19’, ‘Perché in Germania pochi morti’ sono tra le domande poste a Google (fuori dal tema coronavirus c’è ‘Perché votare si al referendum’). Nelle ricerche per il ‘fai da te’, spiccano l’amuchina, la tinta per i capelli, il taglio di capelli per uomo. Tra i ‘Come fare’ ci sono il pane in casa, le mascherine antivirus, la pizza, il tampone e la domanda per il reddito d’emergenza. Nei ‘Cosa significa’ ai primo posti ci sono le parole pandemia, Mes e Dpcm, ma anche Black Lives Matter, il movimento attivista nato all’interno della comunità afroamericana.

Tra i personaggi che hanno registrato il picco di traffico sul motore di ricerca ci sono Alex Zanardi, Silvia Romano, Donald Trump, Giuseppe Conte e anche Elon Musk, l’eccentrico imprenditore di Tesla e Space X. Gli utenti hanno poi consultato Google in occasione di grandi addii, nel mondo dello spettacolo e non solo: al primo posto c’è Maradona, poi Kobe Bryant, Gigi Proietti, Ennio Morricone, Ezio Bosso, Sean Connery e anche Jole Santelli.

Tra gli eventi più cercati dagli italiani nel 2020 ci sono infine il Campionato di serie A, le elezioni Usa e il Festival di Sanremo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

ECCO LA TOP 10 DI GOOGLE SEARCH 2020 NELLA CATEGORIA RICETTE


1) Pizza
2) Pane
3) Cornetti
4) Lievito madre
5) Gnocchi di patate
6) Plumcake
7) Nutellotti
8) Crepes dolci
9) Meringhe
10) Colomba

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement