Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

E’ on air il nuovo spot di Riso Gallo firmato Armando Testa e dedicato alla linea Premium di riso

E’ on air da sabato 5 dicembre il nuovo spot di Riso Gallo, firmato Armando Testa e dedicato alla linea Premium di riso per risotti, Riserva Gallo Carnaroli e Arborio, resa unica dalla tradizionale pilatura a pietra.

Lo spot Tv, in rotazione nei formati 20” e 15”, rientra nel classico format di Riso Gallo: una allegra animazione che ha come protagonista e testimonial il mitico Gallo, in questa occasione nelle vesti del massimo esperto nella lavorazione del riso.

E’ lui, con una battuta di ingresso squillante e che richiama un “Chicchirichì!”, a rivelare subito le qualità straordinarie dei chicchi di riso in Riserva Gallo: solo Arborio e Carnaroli coltivati in Italia, resi ancora più speciali dal processo di “pilatura” a pietra, la delicata abrasione del chicco, che avviene in maniera tradizionale.

In poche battute e con gesti simpatici ed accurati, il Gallo trasferisce l’eccellenza del prodotto, la cura attenta e sapiente con cui viene lavorato, e la sua straordinaria resa in cucina, dove rivela a pieno le sue potenzialità: quelle del riso migliore, 100% italiano, con cui preparare un risotto di alta qualità, ma anche tutte le ricette tipiche della tradizione italiana.

Lo spot – on air dal 5 dicembre al 2 gennaio – prevede una pianificazione di forte impatto, soprattutto nel periodo prenatalizio, che interesserà alcune delle principali emittenti televisive.

Credits

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani 

Team creativo: Dario D’Angelo e Daniele Bona

Casa di produzione: Little Bull Studios

Animazione Gallo: H7-25 Studio

Voce del Gallo: Paolo de Santis

Pianificazione media: Asset Media

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-