Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

E’ disponibile online la nuova ‘Guidaonline Vending & OCS 2020’ con tutte le informazioni sui mercati di riferimento, i gruppi e gli operatori delle distribuzione automatica e dell’Office Coffee Service

La Distribuzione Automatica è uno dei canali più interessanti dei consumi fuori casa. Anche il canale parallelo dell’OCS (Office Coffee System) è cresciuto nel tempo ed ha assunto dimensioni di grande rilievo. Per i Paesi europei si stima un giro d’affari annuo di 16,4 miliardi di euro. Il mercato italiano vale 5,1 miliardi di consumazioni di prodotti food & beverage per un valore stimabile intorno a 1.922 milioni di euro. Per quanto riguarda l’OCS in Europa, il valore del caffè consumato negli uffici è stimato in circa 3,1 miliardi di €, di cui oltre 400 milioni di € per il mercato italiano.

La Guidaonline Vending OCS 2020 è una pubblicazione di editoria digitale a cura di Beverfood.com Edizioni, di durata annuale, unica nel suo settore, dedicata innanzitutto agli operatori professionali di categoria (gestori e rivendite, produttori di distributori automatici e macchine caffè, produttori di beni e servizi destinati alla DA), agli operatori della comunicazione, del marketing e della distribuzione e a tutti gli altri soggetti che in qualche modo vogliono conoscere e approfondire questa moderna realtà distributiva.

La nuova Guidaonline fornisce inizialmente una panoramica del settore Vending e OCS con riferimento agli elementi più significativi del mercato: giri d’affari, parco macchine, analisi per specifici segmenti e si completa con una panoramica sullo scenario competitivo con l’evidenziare dei principali gruppi operanti nel settore.

La seconda sezione è dedicata ai gestori del vending, comprendendo sia le aziende di gestione in senso stretto che le cosiddette “rivendite”, ripartite per le varie regioni e province.

Segue una terza sezione con la segnalazione delle aziende fornitrici di impianti di distribuzione automatica, sistemi di pagamento, macchine da caffè OCS, impianti di erogazione e dispensing, materiali di complemento per il vending e l’OCS e servizi vari.

Una quarta sezione è dedicata, infine, alle aziende fornitrici di food & beverage (caffè e bevande calde, acqua e bevande fredde, snack dolci e salati) che operano nel settore.

La Guida essendo disponibile on line, offre il grande vantaggio di approfondire le informazioni per ogni azienda operante nel settore: basta cliccare sul sito web specifico fornito in ogni scheda aziendale. La guida è di facile consultazione, in fondo ad ogni pagina è riportato il riferimento sia all’indice generale che a quello alfabetico, basta cliccare sulla scritta e si va immediatamente sull’indice. Analogamente, basta cliccare su ciascuna voce dell’indice, per portarsi immediatamente alla pagina di competenza. La guida ha cadenza annuale e nell’ultima edizione ha registrato oltre 30.000 copie scaricate dal portale Beverfood.com.

Anche la nuova Guidaonline è disponibile per il download gratuito nella sezione “Download/Guideonline” del portale www.beverfood.com e consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare in modo finalizzato e veloce nel mondo del vending e OCS.

Link per scaricare La GuidaOnLine:
www.beverfood.com/downloads/guidaonline-vending-ocs-italia/

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-