Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Successo per il social tour dei formaggi DOP di Arrigoni Battista con lo chef stellato Claudio Sadler e la collaborazione di influencer e scuole di cucina

rriva alle battute finali “La Cucina Stellata di Arrigoni Battista e Claudio Sadler”, il social tour organizzato da Arrigoni Battista, con grande successo sia di pubblico che ha seguito le dirette sia di partecipazione da parte delle influencer e scuole di cucina coinvolte.

Lunedì 1° dicembre si è svolta sui canali social dell’azienda la diretta dell’ultimo show cooking dello chef stellato Claudio Sadler, che ha preparato un Filetto di maiale con spinaci croccanti e crema al Gorgonzola DOP Dolce di Arrigoni Battista e noci. Questo secondo piatto segue l’antipasto (Croquette di Quartirolo Lombardo DOP con crema di patate, funghi porcini e pere) e il primo piatto (Ravioli di polenta e Taleggio DOP al tartufo bianco), realizzati dallo chef durante le due precedenti dirette, e conclude il menu stellato ideato dallo chef con i formaggi DOP dell’azienda bergamasca.

È possibile rivedere tutte le dirette sui canali social di Arrigoni Battista (FB @formaggiArrigoniBattistaIG @formaggiarrigonibattista).

A questo punto la palla passa alle 5 food influencer e alle 7 scuole di cucina che, come hanno già fatto con l’antipasto e il primo, prepareranno il loro secondo piatto con uno dei formaggi lombardi DOP di Arrigoni Battista, ovvero Gorgonzola Dolce, Taleggio e Quartirolo Lombardo, veri protagonisti dell’iniziativa.

Il social tour nasce dall’idea che anche a casa è possibile realizzare un menù stellato: gli appassionati della cucina gourmet e dei formaggi di qualità avranno, grazie ai suggerimenti e alla maestria dello chef e alle idee delle influencer e delle scuole di cucina, numerosi spunti da mettere in pratica!

Ogni diretta è stata introdotta da un aperitivo gustando Il CucchiaLyo, la nuova ricetta golosa di Arrigoni Battista che coniuga il Gorgonzola Dolce DOP da servire al cucchiaio con frutta e verdura liofilizzata – peperoni, cipolle, asparagi, fragole o lamponi – in un mix irresistibile!

Di seguito l’elenco delle persone e realtà aderenti all’iniziativa:

Laura Conforti – @Ladfoodie

Veronica Geraci – @Veronicageraci

Elisabetta Iwobi – @Lamagiadellespezie

Michela Rossi – @cucinoincasa

Vatinee Suvimol – @vatineesuvimol

Chef per caso – Donatella Ivaldi” (Genova) – @chefpercaso

Chiara tra i fornelli – Chiara Lazzarin” (Torino) – @chiaratraifornelli

Cooking Factory – Claudia Fraschini” (Torino) – @CookinFactory

Cucina In – Antonella Marasi” (Milano) – @CucinaInMilano

La signora dei fornelli – Doriana Tucci” (Milano) – @LaSignoraDeiFornelli

Peccati di gola – Barbara Ghirardini” (Padova) – @peccatidigolapadova

Peccati di gola – Roberta Molani” (Venezia) – @peccatidigolavenezia

Tanti partecipanti, tante ricette, tante interpretazioni per assaporare il meglio dei gustosi formaggi Arrigoni Battista!

La cucina stellata” di Arrigoni Battista e Claudio Sadler è un progetto dell’agenzia di comunicazione lilianamalimpensa.comwww.lilianamalimpensa.com, in collaborazione con Susanna Amerigo e Hangar Q.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-