Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Per la prima volta il Consorzio per la tutela dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg utilizza ‘neck hangers’ e li fa firmare da chef Alessandro Borghese

Per la prima volta in assoluto, il Consorzio per la tutela dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg ha deciso di utilizzare dei “neck hangers” personalizzati, i pendagli che si inseriscono sul collo delle bottiglie, in particolare quelle di vino, quando si vogliono fornire informazioni aggiuntive al consumatore. Il Consorzio ha deciso di utilizzare questo particolare accessorio nell’ambito dell’importante campagna di promozione e comunicazione multicanale (tv e web) che vede protagonisti il vulcanico chef Alessandro Borghese, ambassador della denominazione e da sempre al fianco dei produttori d’eccellenza italiani, insieme al territorio di produzione, Patrimonio Unesco dal 2014.

Sui nuovi neck hangers fatti realizzare dal Consorzio compaiono: il viso familiare e rassicurante di chef Borghese mentre brinda con un calice di aromatiche bollicine piemontesi, la sua firma e alcune note sui luoghi d’origine dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg.

L’iniziativa è stata sposata da moltissime aziende, che hanno deciso di applicare i pendagli alle loro bottiglie in un momento cruciale, come quello delle vendite per le festività natalizie e di fine anno, soprattutto in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.

Romano Dogliotti, presidente dell’ente consortile e produttore, dichiara: «Il pendaglio con il volto e la firma dello chef Alessandro Borghese rappresenta uno strumento in più che segnalerà al meglio i nostri prodotti nei diversi punti vendita».

Conclude Giacomo Pondini, direttore del Consorzio per la tutela dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg: «L’iniziativa rientra nelle nuove strategie di comunicazione che mettono in primo piano la filiera utilizzando diversi canali, dai nuovi media a quelli tradizionali, dai neck hangers alla segnaletica sul territorio».

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-