Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Venerdì 4 dicembre in prima serata su Real Time il gran finale dell’ottava edizione di ‘Bake Off Italia – Dolci in forno’

Venerdì 4 dicembre in prima serata su REAL TIME (Canale 31) appuntamento con il gran finale dell’ottava edizione di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”: il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi, giunge al termine e taglia il  traguardo delle 100 puntate!

Sfida dopo sfida, è arrivato il grande giorno a Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Igiudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara e Csaba dalla Zorza metteranno alla prova i 3 concorrenti rimasti in gara, chiedendo la perfezione. Dopo 13 episodi verrà assegnato il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Ospite d’eccezione dell’ultima puntata sarà il Maestro Sal De Riso, il pasticcere che partendo dalla Costiera Amalfitana ha conquistato il mondo.

A contendersi il titolo saranno:

MONIA (45 – Folignano, AP) è una donna forte e fiera che dopo un’importante carriera in banca ha scelto di allentare gli impegni di lavoro per stare con la sua famiglia. Ora che ha finalmente del tempo libero da condividere con i figli, si è data al cake design, è abilissima a creare grandi torte decorate con pasta di zucchero. Ha scelto di partecipare a Bake Off Italia per dimostrare che ha ripreso in mano la sua vita.

PHILIPPE (25 – Segno, TN) ha tre grandi passioni: il vino, i dolci e le donne. È fisioterapista e sostiene che saper fare bene i massaggi e preparare i dolci sia una combinazione perfetta per sedurre le ragazze. Ha scelto di partecipare a Bake Off Italia per diventare ancora più bravo e conquistare ancora più donne con i suoi dolci.

SARA (28 – Gallarate, VA) è una designer che ha trovato nella passione per la pasticceria la vera se stessa. Studiando è diventata sempre più brava in cucina. Ha partecipato a Bake Off Italia per dimostrare al padre, che non crede molto in questo suo desiderio, che può cambiare radicalmente la sua vita e diventare una pasticcera professionista.

Si inizierà come sempre dalla prova creativa: per festeggiare le 100 puntate di Bake Off Italia i finalisti dovranno sfornare 4 tipi diversi di monoporzione ognuna in 25 esemplari, per un totale di, appunto, 100 mini porzioni.

A seguire la prova tecnica: ai concorrenti verrà chiesto di replicare un dolce firmato dell’ospite d’eccezione Sal De Riso: la sua inimitabile Torta Ricotta e Pere.

Al termine delle due prove il pasticcere che avrà commensso più errori dovrà abbandonare il tendone e i suoi sogni di gloria.Gli ultimi 2 pasticceri che resteranno in gara si contenderanno il titolo nella prova finale: dopo aver acquisitodimestichezza e competenza dall’inizio del programma, i due finalisti dovranno dimostrare ai giudici quanto valgono con il loro cavallo di battaglia. La proclamazione del vincitore avverrà come da tradizione fuori dal tendone.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-