Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Cirfood vince l’Oscar di Bilancio la comunicazione promossi da Ferpi

Sono stati consegnati i premi per l’Oscar di Bilancio 2020, l’iniziativa annuale alla sua 56° edizione, promossa da Ferpi Federazione Relazioni Pubbliche Italiana con Borsa Italiana e Università Bocconi, che riconosce e valorizza l’impegno delle aziende italiane più virtuose nell’attività di reporting e nella cura dei rapporti con gli stakeholder.

L’edizione 2020 è stata caratterizzata da un’ampia partecipazione da parte di organizzazioni di diversa dimensione e differenti settori, mettendo in evidenza l’importante ruolo assunto dal bilancio, non solo come uno strumento per rendicontare il passato, ma anche come mezzo per raccontare la missione e il futuro dell’impresa.

In questo contesto CIRFOOD è stata premiata nella categoria speciale “OSCAR DI BILANCIO PER LA COMUNICAZIONE”, perché, come spiegato nel corso della premiazione da Antonio Canu, Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Milano : “ha saputo trasformare uno strumento contabile e di pianificazione gestionale in un racconto intelligente, stimolante e fruibile delle proprie attività: della gestione, delle strategie, dello sviluppo, dei forti valori dell’azienda, comunicando efficacemente l’identità, la sostenibilità, le persone, la qualità e l’attenzione all’ambiente. Ha utilizzato e declinato sapientemente l’argomento core dell’impresa, la nutrizione, per la strutturazione del percorso comunicativo nelle relazioni e nelle rendicontazioni. Avendo sempre ben focalizzato l’obiettivo centrale della condivisione delle scelte con i propri stakeholder e del loro coinvolgimento, ha realizzato un fresco e innovativo progetto editoriale basato sulla capacità di comunicare empaticamente la forte consapevolezza del suo ruolo sociale, fondato sui valori dell’economia circolare. Maturo ed efficace anche l’utilizzo delle tecniche dell’infografica e dei canali digitali e del web per raggiungere capillarmente le diverse esigenze informative dei propri pubblici“.

Advertisement. Scroll to continue reading.

A nome di CIRFOOD voglio ringraziare la Giura dell’Oscar di Bilancio e FERPI per questo importante riconoscimento che sarà mia cura condividere con tutte le 13000 persone della nostra impresa cooperativa che ogni anno, in modo partecipativo, vengono coinvolte nella redazione del Bilancio. Ricevere il premio per la comunicazione e sentire la motivazione della commissione ci rende estremamente orgogliosi perché rappresenta una conferma del nostro impegno a favore di uno strumento di rendicontazione sempre più accurato e accessibile, in grado di valorizzare in modo trasparente i risultati, frutto degli sforzi che realizziamo ogni giorno per migliorare gli stili di vita e il benessere delle persone nel rispetto delle risorse del pianeta.” – ha commentato Daniela Fabbi, Direttore Comunicazione & Marketing, durante la cerimonia di premiazione svoltasi in diretta streaming.

Per CIRFOOD vincere oggi questo premio, curato in pieno lockdown e con tutte le complicazioni del caso, vale doppio. Dal 2015 il nostro Bilancio di Sostenibilità è redatto secondo le linee guida GRI, e ogni anno cerchiamo di renderlo maggiormente fruibile per i nostri stakeholder e per tutte le nostre persone. Abbiamo la fortuna di avere un grandissimo capitale fiduciario costruito in oltre 50 anni di storia che vogliamo preservare, e in coerenza con la nostra visione Feed the Future, rendicontiamo il presente con responsabilità e autenticità per nutrire il futuro di idee e prospettive, azioni e soluzioni ad alto valore per tutta la comunità. Continueremo a impegnarci, consapevoli della forza del cooperare, perché, mai come oggi, abbiamo il dovere di pensare al domani in ottica intergenerazionale, con scelte etiche, accessibili e innovative“.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement