Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Stocard lancia Stocard Pay in Italia, mercato principale del gruppo in Europa, con oltre 8,5 milioni di utilizzatori dell’app

Stocard, il portafoglio digitale leader in Europa, inaugura il servizio di pagamento Stocard Pay in Italia ed in altri tre paesi europei: Francia, Germania e Paesi Bassi.

Il servizio di pagamento dell’azienda è già attivo nel Regno Unito da giugno 2020. Stocard Pay arricchisce l’esperienza di acquisto end-to-end offerta dall’app Stocard. Oltre 50 milioni di persone utilizzano già Stocard nei loro acquisti quotidiani per gestire le carte fedeltà e ricevere buoni sconto e offerte dai loro marchi preferiti direttamente nell’app, per un totale di quasi 1,7 miliardi di operazioni POS all’anno. Nei prossimi mesi l’azienda ha già in programma di introdurre ulteriori servizi finanziari “on the go”.

Con Stocard Pay, gli utenti potranno ricevere comodamente una Mastercard virtuale direttamente nell’app con cui procedere ad acquisti e pagamenti semplici, veloci e sicuri.

La registrazione al nuovo servizio di pagamento richiede solo un minuto ed è interamente digitale, senza bisogno di trasmettere documenti cartacei. Gli utenti potranno trasferire denaro sul proprio account Stocard anche tramite IBAN, oltre che con tutte le carte di credito e debito più diffuse.

Oltre ai pagamenti mobile nei punti vendita, Stocard Pay consente di effettuare transazioni online attraverso l’utilizzo della carta Stocard. Inoltre sempre tramite app è possibile effettuare pagamenti in tutto il mondo in qualsiasi valuta, offrendo così ai propri utenti un notevole risparmio sulle commissioni di cambio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Infine grazie alla funzione di autoricarica, non sarà necessario ricaricare il conto manualmente: se attivata, l’account di Stocard si ricaricherà automaticamente una volta raggiunta la una certa soglia di credito prescelta.

Per un’esperienza d’uso pratica e immediata, gli utenti Android avranno accesso alla carta virtuale direttamente dall’app di Stocard. Per i dispositivi iOS, Stocard è compatibile con Apple Pay, che consente di inserire la carta di pagamento Stocard all’interno del proprio Apple Wallet.

Valeria Santoro, Country Manager Stocard Italia: “La presentazione del nuovo sistema di pagamento digitale, Stocard Pay, ci posiziona come nuovo player dell’universo fintech. L’Italia è per Stocard un mercato di primaria importanza, con oltre 8,5 mln di persone che utilizzano già l’app. Con Stocard Pay abbiamo voluto trovare una soluzione che rendesse totalmente virtuale il portafoglio degli italiani, in una logica di semplificazione della loro esperienza di acquisto – dalla carta fedeltà al pagamento, tutto in una sola applicazione. La pandemia ha profondamente modificato le abitudini di acquisto nel nostro Paese, da sempre fanalino di coda in Europa nell’utilizzo degli strumenti di pagamento online, che ora, grazie anche all’impegno delle politiche cashless messe in campo dal Governo, sta recuperando il gap accumulato.”

Michele Centemero, Country Manager Italy di Mastercard:L’innovazione al servizio del miglioramento delle esperienze di pagamento dei consumatori è da sempre uno dei principali focus di Mastercard che, come partner di fiducia per player tradizionali ed emergenti nel mondo dei pagamenti e non solo, punta a semplificare l’esperienza quotidiana dei consumatori. Grazie alla carta Mastercard virtuale nel proprio smartphone, gli utenti Stocard potranno beneficiare dei nostri 53 milioni di punti di accettazione nel mondo e di pagamenti via app semplici ma anche sicuri grazie alla nostra soluzione per la tokenizzazione”.

Björn Goß, CEO e Co-Fondatore di Stocard, ha dichiarato: “Il lancio di Stocard Pay in altri quattro mercati europei rappresenta un passo importante per Stocard, per avvicinare il futuro del settore bancario ai nostri oltre 50 milioni di utenti. Con l’integrazione tra portafoglio e smartphone, il digital wallet sta diventando sempre più centrale nelle nostre vite per tutto ciò che riguarda il denaro, gli acquisti e i servizi bancari. Il futuro del mondo creditizio sarà ben diverso da quello attuale. La combinazione di acquisti, pagamenti e servizi finanziari nel portafoglio digitale a cui stiamo assistendo in Asia avverrà probabilmente anche in Europa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Stocard Pay è il primo di una serie di importanti servizi che saranno annunciati nei prossimi mesi, in linea con il nostro obiettivo di rendere disponibile a tutti il futuro dello shopping e del settore bancario attraverso un portafoglio digitale leader in Europa.”

Stocard

Con oltre 50 milioni di utenti, Stocard è il portafoglio digitale leader in Europa e intende tracciare il futuro dello shopping e del settore bancario. La gestione digitale delle carte fedeltà e il servizio di pagamenti mobile sono soltanto due delle funzioni dell’app Stocard.

L’obiettivo è di espandere l’offerta con nuovi servizi finanziari “on the go” e rendere obsoleto il portafoglio tradizionale. Stocard è stata fondata a Mannheim nel 2012 da Björn Goß, David Handlos e Florian Barth. Oltre alla sede centrale di Mannheim, è presente inoltre a Sydney, Milano, Rotterdam, Parigi e Londra, per un totale di 75 dipendenti.

Per maggiori informazioni, visita https://stocardapp.com.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement