Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Valsoia acquisisce Loriana da De.Co Industrie

Valsoia, società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato MTA gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato in data odierna un accordo preliminare con De.Co INDUSTRIE Soc. Coop. P.A. per l’acquisto del Ramo di azienda relativo al secondo player nel mercato italiano delle Piadine ambiente, a Marca “LORIANA”.

Il Ramo di azienda sarà trasferito per un controvalore pari a 12,98 milioni di Euro oltre al capitale circolante netto a servizio del Ramo. L’operazione, che non prevede la cessione di crediti o debiti finanziari, è integralmente finanziata con risorse già disponibili di Valsoia S.p.A.: per tale motivo non si prevede alcuna forma di assistenza finanziaria.

È previsto che l’operazione venga perfezionata nei prossimi giorni ed avrà efficacia a partire dal 31 dicembre 2020. Sino a tale data l’attività di distribuzione dei prodotti proseguirà in capo al venditore ed alla sua rete commerciale.

L’accordo prevede che la produzione della piadina LORIANA proseguirà presso De.Co Industrie negli attuali stabilimenti di Forlì, mantenendo inalterata l’esistente filiera di approvvigionamento, interamente tracciata.

L’acquisizione del Ramo “LORIANA”, seconda Marca a valore nel mercato delle “Piadine ambiente”, costituisce un’operazione di significativa valenza strategica per Valsoia, e va a rafforzare la sua Divisione Food insieme alle altre Marche: “Santa Rosa” e “Diete.Tic”.

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Valsoia, ha dichiarato: “Valsoia valorizza ulteriormente la tradizione alimentare italiana con la piadina Loriana dopo aver riportato in Italia le confetture Santa Rosa e dopo l’acquisizione del dolcificante Diete.Tic. Valsoia aggiunge così al suo portafoglio una Marca con posizionamento Premium, secondo player a valore nel mercato delle piadine. Loriana ha ancora importanti opportunità di crescita in Italia ed all’estero in un segmento di mercato dinamico, portatore di valori positivi legati alla bontà, versatilità e tradizione del prodotto.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-