Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

I Maestri Pasticceri di Athletichef e dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, assieme al Consorzio del Prosciutto di Parma, si uniscono per raccogliere fondi a favore del Nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma

Maestri Pasticceri di Athletichef e dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano,assieme al Consorzio del Prosciutto di Parma, si uniscono per raccogliere fondi a favore del Nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma donando i loro panettoni che saranno acquistabili con un contributo di 30,00 euro. «Ognuno – spiega Mariagrazia Soncini, Presidente di Athletichef – può fare qualcosa per sostenere il progetto». 

Il contributo è di 30,00 €, per informazioni Mariagrazia 3486044046, Marzia 3391448283, info@athletichef.it, Claudio Leporati 335369434, claudio.leporati@prosciuttodiparma.com

Mariagrazia Soncinispiega com’è nata questa iniziativa.«Dovevamo disputare la quarta partita di calcio a scopo benefico, organizzata dalla nostra Associazione Athletichef, lo scorso maggio: le prime due sono state giocate a Reggio Emilia a favore di Grade Onlus, la terza a San Patrignano, a favore della Comunità. La quarta sarebbe stata a Parma allo stadio Tardini, in collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Parma e con Parma Calcio, a favore del Nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale cittadino». Purtroppo il Covid ha fermato tutto ma non la voglia di portare a segno l’obiettivo solidale e l’organizzazione ha saputo tramutare, in pochissimo tempo,  una difficoltà in opportunità. «Non ci siamo fermati – continua Mariagrazia – e abbiamo pensato di organizzare, proprio in questo periodo prenatalizio, la vendita del panettone che è il simbolo del Natale e della squisita artigianalità dei nostri Pasticceri tra i più famosi in Italia e nel mondo». Mariagrazia rivolge il suo personale ringraziamento a quanti hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa: «Grazie ai Maestri Gino Fabbri e Claudio Gatti per aver accolto immediatamente l’iniziativa e a tutti gli altri pasticceri di Athletichef e dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre per lo slancio e il cuore messi “in campo”».

Francesco Leonardi, direttore Oncologia medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, spiega l’importanza di questa iniziativa nata in questo momento di grande difficoltà: «La collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Parma e con Athletichef, a sostegno del nuovo Centro Oncologico di Parma, è iniziata circa un anno fa con la condivisione di un evento poi rimandato a causa dell’emergenza sanitaria. I promotori, però, non si sono fermati e in poco tempo hanno ideato una nuova iniziativa: i panettoni solidali. Anche noi dell’Oncologia di Parma non ci fermiamo e siamo al fianco dei nostri pazienti e dei famigliari, soprattutto in questo periodo particolarmente difficile.Grazie per non esservi arresi e per continuare a sostenerci in un anno-chiave in cui il progetto del nuovo Centro Oncologico sta mettendo le basi per diventare realtà».

L’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano partecipa con entusiasmo a questa iniziativa di solidarietà. «I Maestri del Lievito Madre – spiega il Maestro Claudio Gatti, Presidente dell’Accademia – sono sempre attenti a fare del bene nella maniera più naturale: attraverso il nostro lavoro, la nostra conoscenza, la nostra passione e il nostro impegno. Siamo felici se le vendite dei panettoni contribuiranno a sostenere l’importante progetto del Nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma. Noi accademici dobbiamo molto alla città di Parma, che ci ha ospitato, ci ha accolti e da sempre ospita la Notte dei Maestri del Lievito Madre. È giusto essere riconoscenti verso chi ha dato e continua a darci tanto».

«Terminiamo questo 2020 con dolcezza e qualità – è l’augurio di Gino Fabbri, allenatore onorario di Athletichef e Presidente AMPI – Ne abbiamo davvero bisogno! Un grazie a tutto il gruppo Athletichef. Il mio personale invito è di partecipare tutti assieme a questa importante iniziativa: noi nel donare e il pubblico nell’acquistare i prodotti. Il ricavato è destinato a un obiettivo nobilissimo: aiutare chi sta peggio di noi! La nostra squadra quest’anno non ha disputato la solita gara ma ora ne abbiamo una alla quale non possiamo sottrarci: vincere con la generosità e l’altruismo. Un buon Natale a tutti!»

 «Non avendo giocato la partita a maggio scorso cerchiamo, con questo piccolo gesto – spiega Claudio Leporati, direttore marketing Consorzio del Prosciutto di Parma – di contribuire a questa causa rivolta al nostro Ospedale a cui teniamo moltissimo come Consorzio del Prosciutto di Parma».

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-