Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Doria per Natale lancia Bucanevica Doria, edizione speciale pensata per i più piccoli. Creatività firmata McCann Worldgroup Italia

Anche quest’anno Doria celebra la magia del Natale con Bucaneve, proponendo un’edizione speciale pensata per i più piccoli. Tornano, infatti, i Bucanevica: gli iconici frollini dalle forme natalizie per rendere omaggio ai più noti simboli del Natale con colorate confezioni “da leggere” ispirate a quattro fantasiosi personaggi.

Claus, un simpatico Babbo Natale, Freddy, un tenero pupazzo di neve, Elfy, un operoso elfo e Yeti, una generosa creatura leggendaria, sono, infatti, le caricature protagoniste di quattro racconti che stuzzicano la curiosità dei consumatori di qualsiasi età. Ogni confezione, infatti, riporta solo l’inizio di ciascuna storia, che sarà possibile scoprire per intero sul sitowww.bucanevica.it, la cui creatività è stata firmata daMcCann Worldgroup Italia. Il team McCann Live, la unit interna di McCann specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social, si è occupata dell’ideazione dei contenuti social. Le fiabe narrano, in forma originale e rivisitata, l’origine di alcune tra le più note tradizioni di Natale e favole a tema natalizio che riconducono alla nascita dei Bucanevica.

Ma non è tutto! Il sito Bucanevica si trasforma anche in un valido aiuto per contattare Babbo Natale in persona. È possibile, infatti, scaricare e stampare un divertente formato della celebre lettera destinata al Polo Nord con una grafica personalizzata da Claus, Freddy, Elfy e Yeti. Un modo unico per far viaggiare con la fantasia i bambini e rendere ancora più speciale i loro tanto attesi desideri.

Doria, inoltre, ha pensato anche ad un piccolo omaggio anche per i più grandi: un buono sconto di 0,50€ sull’acquisto di un prodotto della gamma Bucaneve. È sufficiente accedere o registrarsi al sito per ottenerlo.

È tempo quindi di immergersi nella magia del Natale e viverla assieme ai Bucanevica: il frollino dalla forma speciale che scalda il cuore di grandi e piccini!

Formato e prezzo: pack 200g – € 0,90

Formato e prezzo: pack 400g – € 1,69

Formato e prezzo: pack 700g – € 1,99

CREDITS

McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Head of Social & Content: Manuela Rossi

Creative Leader: Daniela Calvanico

Digital Art Director: Alessia Torre

Content specialist: Camilla Canova

Content Producer: Giulia Ciurriero

Art director assistant: Marco Periz

Copywriter assistant: Fabrizia Cacciatore

Web developer: Cristina Rizzo

UX-UI Designer: Fabio Furnari

Account director: Chiara Mariotti

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-