Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Crai lancia ‘L’assaggio io’, primo progetto di video stories con protagonista Pino Insegno

Il Gruppo Crai lancia “L’assaggio io”, il nuovo progetto di videostories che mette al centro i prodotti a marchio Crai dando valore alle eccellenze italiane,raccontando come nascono i prodotti e la storia delle aziende produttrici, enfatizzando ilterritorio e le filiere produttive.
Testimonial protagonista è il famoso attore Pino Insegno che, attraverso uno storytellingitinerante racconterà con la sua cifra artistica e il suo stile ironico, le ricchezze del territorioitaliano e le storie imprenditoriali di successo dei prodotti a marchio Crai.
La narrazione di ogni puntata sarà caratterizzata da un viaggio immaginario a ritroso, cheparte dallo scaffale di un negozio Crai per poi passare dal luogo di origine dei prodotti eapprodare nelle aziende. Qui Pino Insegno divertirà gli spettatori intervistando i produttori
e provando a farsi raccontare i segreti e i saperi dei prodotti a marchio Crai, per poiconcludere in bellezza con l’assaggio dei prodotti serviti secondo la sapienza e i suggerimentidegli stessi produttori.
“Crediamo fortemente nella filiera produttiva italiana e con “L’Assaggio Io” vogliamo farconoscere ai nostri consumatori il dietro le quinte dei nostri prodotti, come nascono e qualisono le peculiarità delle aziende che li producono. – afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato del Gruppo CRAI Secom – Da sempre valorizziamo le eccellenze produttiveattraverso una logica di sistema e di collaborazione continua, allo scopo di garantire e offrireprodotti di qualità ai nostri clienti. Sono sicuro che sarà un progetto di estremo successo, che tutti apprezzeranno e seguiranno con entusiasmo”.


Il progetto ha già dato vita ad otto episodi che, attraverso il coinvolgimento di altrettantiproduttori, vedrà protagonisti i prodotti a marchio: la Pasta Fresca Ripiena Crai, prodottada Raviolificio Lo Scoiattolo Spa a Lonate Ceppino (VA); il Gorgonzola Dop Piaceri Italiani,prodotto dal Caseificio Gelmini Carlo Srl a Besate (MI); le Zuppe Pronte Crai, prodotte daZerbinati Srl a Casale Monferrato (AL); il Prosciutto Cotto Crai, prodotto dal Salumificio F.lliRiva Spa a Molteno (LC); il Pane in Cassetta Crai, prodotto da Orva Srl a Bagnacavallo (RA);il Caffè Piaceri Extra prodotto da Ekaf Spa a Genova; il Grana Padano Dop, prodotto daAmbrosi Spa a Castenedolo (BS); lo Sgombro Piaceri Extra, prodotto da Flott Spa a Bagheria(PA). Ma non si fermerà qui: proseguirà con il racconto di altri prodotti e produttori.“Sono molto orgoglioso di rappresentare, insieme a Crai, i prodotti e i produttori di eccellenzaitaliani – afferma Pino Insegno, Attore Protagonista di L’Assaggio Io – Con Crai siamo amici da oltre quattro anni ed insieme abbiamo intrapreso un percorso di racconto comedyentusiasmante e divertente, che il pubblico ha apprezzato seguendoci e intrattenendosi connoi. Siamo certi che anche questo nuovo progetto piacerà moltissimo al nostro pubblico e,oltre a farlo divertire, gli regaleremo anche qualche piccolo segreto culinario”.
La prima puntata è in onda il 17 novembre su tutti i canali digital e social di Crai, tra cui ilsito Craiweb.it, Crai Spesa Online (con una finestra anche sull’app Crai), YouTube, Facebooke Instagram Tv (Igtv). Per poi proseguire con un appuntamento fisso, per far vivere e fare
“assaggiare” al pubblico i prodotti a marchio Crai protagonisti di “L’assaggio io”.

CREDIT
Produzione: MV Pictures
Regia: Mauro Meconi
Organizzazione generale: Francesco Incognito
Testimonial e attore protagonista: Pino Insegno
Con la partecipazione delle aziende produttrici dei prodotti a marchio di Crai
Si ringraziano le località e le persone presenti in tutte le puntate
Genere: Video Stories
Media: Facebook, Instagram, sito Craiweb, sito Crai Spesa Online, App Crai e canale YouTube Crai

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement