Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

MelindApp, scaricata da oltre 2.800 i soci del Consorzio, migliora la comunicazione interna e permette la condivisione di contenuti e informazioni in tempo reale

Con l’obiettivo di rendere più semplice e immediata la comunicazione interna, lo scorso febbraio Melindaha lanciato la nuova MelindApp, uno strumento che permette oggi a oltre 2.800 soci di essere sempre informati in modo diretto, tempestivo e trasparente riguardo le principali attività del Consorzio. Specialmente nel periodo di emergenza sanitaria, in cui è mancata la possibilità di relazione tra produttori, Consorzio e cooperative, questa applicazione ha dimostrato tutto il proprio potenziale.

Considerata l’assenza forzata di riunioni e assemblee, Melinda ha programmato la spedizione periodica di un’informativa su base bisettimanale con aggiornamenti sulla gestione del personale, sulla campagna commerciale e sulle attività di marketing. Un’iniziativa molto apprezzata dalla base sociale, tanto che verrà sicuramente riproposta anche per i mesi a venire. Inoltre, MelindApp consente di veicolare comodamente formati, non solo testuali, ma anche pdf, video, immagini e link esterni, così da fornire utili approfondimenti, al di là delle semplici notizie. Ne sono esempio, il video informativo sulla strategia aziendale dedicata alle nuove varietà oppure la condivisione tramite App delle schede varietali, rese così sempre disponibili, consultabili e scaricabili nell’apposita sezione “Documenti Tecnici”.

Visti i primi buoni riscontri, è stato implementato all’interno dell’applicazione un canale dedicato alla comunicazione istituzionale di APOT. Inoltre, anche il Consiglio di Amministrazione de La Trentina, ha scelto di dotarsi dello stesso strumento, reso disponibile a tutti i soci nelle scorse settimane. L’impegno del Consorzio è quindi quello di far conoscere e promuovere al massimo le potenzialità dell’App, in modo che possa essere scaricata dal maggior numero di soci possibile. In questa logica MelindApp diventerà nel breve periodo lo strumento principale per questa tipologia di comunicazione, consentendo la dismissione degli SMS, che comportano costi elevati e non offrono le stesse opportunità dell’applicazione e limitando l’invio di comunicazioni tramite altre piattaforme, tipo Whatsapp, che da Social Network quali sono, non garantiscono la tutela della privacy degli utenti.

L’utilizzo di MelindApp è pienamente coerente con il processo di evoluzione digitale intrapreso dal Consorzio, che punta verso un modo di lavorare agile, basato sulla tecnologia e sull’innovazione, valori strettamente connessi al processo di trasformazione di Melinda verso un modello di business sempre più sostenibile, imprescindibile per la crescita dell’azienda.

MelindApp è stata sviluppata da Gulliver, software house con sede a Brescia e uffici in Lussemburgo. Natata nel 2000, Gulliver è specializzata nello sviluppo di progetti mobile B2B e B2C, che uniscono IoT, Artificial Intelligence e Blockchain.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-