Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

La birra Doppio Malto ancora sul podio, medaglia d’argento per la Crash al concorso European Beer Star 2020

Continua la scalata al successo del pluripremiato birrificio di Erba che mette a segno un altro importante traguardo conquistando la medaglia d’argento, in occasione dell’European Beer Star 2020. Il concorso, organizzato dall’Association Private Brauereien a Norimberga, rappresenta una delle principali competizioni mondiali di birra. A salire sul podio nella categoria Honey Beer è stata la Crash, una Triple Honey IPA ad alta fermentazione, forte, dolce e amara, che unisce sapientemente miele di castagno, luppolo americano e caramello in un connubio perfetto.


“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che posiziona la nostra Crash tra le migliori birre al mondo – spiega Giovanni Porcu, CEO di Foodbrand Spa, titolare del marchio Doppio Malto – Un premio che arriva in un momento pieno di incertezze ma che ci dà lo stimolo giusto per continuare, con impegno e determinazione, a mantenere alti gli standard qualitativi e produttivi per garantire ai nostri clienti sempre birre d’eccellenza.”


Una sfida all’ultimo luppolo che ha visto gareggiare 2.036 birre provenienti da 42 paesi diversi sotto l’attento giudizio di una commissione composta da 72 membri tra mastri birrai, sommelier e rinomati conoscitori di birra provenienti da tutta Europa. Due giorni e mezzo di degustazioni al buio per decretare i vincitori nelle 70 categorie in gara valutati secondo criteri oggettivi di classificazione, come quelli utilizzati dagli stessi consumatori di birra, quali aspettoschiumaodoregusto caratteristiche tipiche di ciascuna varietà di birra, al fine di garantire trasparenza e correttezza nel processo di assegnazione dei premi.

Per Stefan Stang, amministratore delegato dell’Associazione dei birrai privati bavaresi Private Brauereien Bayern, questo è uno dei motivi per cui la competizione European Beer Star, giunta alla sedicesima edizione, gode di una reputazione così forte a livello mondiale. “Il crescente successo del nostro concorso dimostra quanto siano diventate importanti la produzione artigianale e la grande varietà di birre. Siamo orgogliosi di essere riusciti a organizzare una competizione di così alto livello in questi tempi difficili” ha dichiarato Stang, commentando gli obiettivi alla base della competizione di quest’anno.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-