Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

RCH Italia affida a Pragmatika e Bizen lo sviluppo della comunicazione per il 2021

Confermarsi come brand leader nel guidare l’evoluzione che porterà all’interno dei punti vendita soluzioni tecnologiche innovative in grado di abilitare servizi a valore aggiunto per esercenti e clienti. È questo il messaggio strategico che RCH Italia intende trasferire con forza al mercato di riferimento composto dal canale dei Concessionari e da realtà operanti nei settori Food & Beverage (bar, ristoranti, pizzerie), Retail, Hospitality (hotel, B&B, agriturismi), Beauty e Wellness (saloni di parrucchieri, centri estetici e benessere), Aziende Agricole e Service Automotive (officine meccaniche, elettrauti e carrozzerie).

Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda trevigiana, da 50 anni leader nella realizzazione di registratori di cassa (oggi, telematici) e nelle soluzioni e servizi per l’automazione in store, ha definito un progetto integrato che prevede l’utilizzo di un ampio set di strumenti di marketing e comunicazione.

Per supportare lo sviluppo dell’iniziativa, RCH Italia ha scelto di affidarsi a Pragmatika e Bizen, agenzie con significative esperienze maturate nella comunicazione strategica e nel supporto agli obiettivi di posizionamento, visibilità e reputazione di Brand nazionali e internazionali.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Pragmatika, agenzia di marketing e comunicazione bolognese fondata nel 2000, si occuperà dello sviluppo della campagna ADV, della relazione con i media, delle digital PR e dell’attività di influencer marketing e della gestione del blog aziendale.  

Bizen, digital agency padovana attiva sul mercato dal 2007, avrà invece il compito di governare le attività digitali integrate nel piano. Nello specifico, si occuperà della progettazione e pianificazione della strategia di comunicazione digital, progettazione della nuova piattaforma web, della gestione canali social di RCH e di tutte quelle attività digitali che hanno come obiettivo le performance web.

L’obiettivo di RCH Italia è ambizioso e sfidante anche dal punto di vista delle attività di comunicazione da implementare. Siamo certi che, anche attraverso la valorizzazione delle sinergie che si possono determinare con Bizen, potremo fornire un contributo importante agli obiettivi dell’azienda, consolidando così il suo ruolo di leadership nel mercato di riferimento”, ha commentato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika.

“RCH Italia rinnova la sua fiducia in Bizen dopo quasi dieci anni di collaborazione. Come agenzia digital, poter accompagnare un’azienda di una tale importanza lungo questo importante percorso di trasformazione radicale ci rende quanto meno orgogliosi.

La collaborazione con Pragmatika sarà un nuovo inizio e siamo certi porterà dell’ulteriore lustro al piano ambizioso che RCH Italia ha in essere”, ha commentato Mauro Vedovato, CEO di Bizen.

Advertisement. Scroll to continue reading.

RCH è leader di mercato nel settore dei registratori telematici. Grazie alla collaborazione con due agenzie come Pragmatika e Bizen, siamo certi di poter accrescere la nostra brand awareness attraverso una comunicazione integrata qualitativa e focalizzata, in un momento di mercato particolarmente sfidante. RCH Italia interpreta le azioni di marketing e comunicazione come asset strategici fondamentali per accrescere il business e consolidare la leadership”, commenta Nicola Cassoli, Direttore Commerciale Italia e Marketing WorldWide di RCH Italia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement