Luca D’Attoma, considerato uno degli enologi più creativi, influenti e di successo sia in Italia sia all’estero, ha scelto Zed_Comm PR come partner per le sue attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni per il mercato italiano. Focus del progetto di comunicazione saranno la “figura” dello stesso enologo e W.E.C. – Wine Evolution Consulting -, la società fondata da Luca D’Attoma nel 1999, che fornisce consulenza tecnica e strategica alle aziende vitivinicole assistendole in tutte le fasi del processo produttivo, dal vigneto alla bottiglia.


Definito dalla stampa di settore “l’enologo dai riconoscimenti da record”, Luca D’Attoma da trent’ anni opera come consulente per importanti aziende vitivinicole italiane ed estere per cui realizza vini premiati sia dal pubblico sia dalla critica. Pioniere della viticoltura biologica e biodinamica, che praticava già negli anni ’90 quando in Italia non era ancora nemmeno considerata, è uno dei massimi esperti di questi metodi e si fa apprezzare proprio per il suo approccio “fuori dagli schemi”.


Attraverso la sua Azienda, la Wine Evolution Consulting, mette al servizio delle realtà vinicole il suo know-how, la sua sensibilità e creatività, assistendole in ogni singola fase: dall’impianto e gestione del vigneto alla progettazione e allestimento della cantina; dalla vinificazione e affinamento all’esame e valutazione dei vini fino al controllo qualità. Inoltre, lavora in sinergia con i responsabili e gli addetti che operano in vigna e in cantina per trasmettere loro conoscenze tecniche e visione, al fine di ottenere un prodotto unico, annata dopo annata.


Zed_Comm, puntando proprio sulla creatività e sull’intuito del “personaggio”, curerà quindi le attività di ufficio stampa – e le pagine Social ufficiali – raccontando tutte le novità che riguardano l’intensa attività di un grande professionista dell’enologia di qualità che ha dimostrato di sapere esplorare nuovi orizzonti, sperimentando tecniche spesso non convenzionali. L’Agenzia di comunicazione opera da oltre 20 anni offrendo strategie di comunicazione tailor-made, in grado di potenziare la reputation dei clienti. Inoltre, ha maturato una decennale esperienza nel mondo del vino seguendo le attività di comunicazione di brand e realtà importanti del settore.