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Dom. Dic 8th, 2024

Lo sport è passione, emozione, attimi da vivere e condividere in un abbraccio, anche adesso che il desiderio di stare insieme sembra irrealizzabile. Ecco perché Heineken® ha scelto proprio le più importanti competizioni sportive  internazionali per promuovere la sua campagna #SocialiseResponsibly, che invita ad una nuova socialità responsabile.

Domenica 1 novembre Heineken® sarà infatti a fianco di Formula 1 per il Gran Premio di Imola, un appuntamento che mancava dal calendario del campionatoda 14 anni e che sarà l’occasione, svolgendosi a porte chiuse, per ricordare a tutti i tifosi di vivere le proprie passioni rispettando il distanziamento sociale e seguendo le regole di questo particolare momento storico, per poter tornare presto ad abbracciarsi.

Un impegno che la campagna #SocialiseResponsibly porta avanti in modo articolato con modalità diverse e che adesso è più che mai centrale per Heineken®. Lo testimonia il video della campagna “Ode to close” (clicca qui per vedere lo spot della campagna), lanciata la scorsa primavera per promuovere la vicinanza responsabile ed è stato ribadito con forza in occasione del Gran Premio Heineken d’Italia 2020. In questa occasione, prima della partenza della gara di Monza, Heineken® ha voluto concretizzare ulteriormente il concetto di questa campagna chiamando i musicisti che durante i mesi del lockdown hanno unito l’Italia grazie alle loro esibizioni sui balconi e sui tetti. Il risultato è stato un emozionante concerto a sorpresa (clicca qui per vedere il video dell’iniziativa di Monza) in cui gli artisti hanno intonato l’Inno di Mameli nel silenzio di un Autodromo per la prima volta a porte chiuse.

E come la musica, anche lo sport è capace di farci sentire vicini anche se fisicamente distanti, di unirci tutti al suono di un’unica passione. Perché quando condividiamo la stessa passione in realtà nessuno è solo, è soltanto diverso il modo di sentirsi insieme: Never Alone (clicca qui per vedere il nuovo spot dedicato alla UEFA Champions League con Thierry Henry) afferma l’ultimo spot Heineken® dedicato alla Champions League, realizzato da Publicis.

La campagna #SocialiseResponsibly fa parte delle iniziative che Heineken® da oltre 15 anni sviluppa per promuovere comportamenti responsabili, come ad esempio nella campagna per la promozione del consumo responsabile “When You Drive Never Drink“, che ha coinvolto ambassador di grande prestigio come sir Jackie Stewart e la coppia padre-figlio Keke e Nico Rosberg.

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