GRUPPO CIMBALI tra i protagonisti del primo Global Coffee Festival, evento digitale dedicato alla community mondiale per celebrare il caffè

Venerdì 30 ottobre “on air” un’intervista esclusiva ad Enrico Bracesco, Chief Commercial Officer di Gruppo Cimbali, e un ricco palinsesto di appuntamenti alla scoperta del mondo LaCimbali, Faema e Slayer

Approfondimenti sulla cultura e la formazione nel mondo caffè, focus sui prodotti e tecnologie, sessioni di free style e throwdown. E ancora, un viaggio alla scoperta di MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, LaCimbali Technology heart, human mind Lab e Faema Flagship Store Art&Caffeine, luoghi esperienziali e iconici dell’hub culturale di Gruppo.

E’ quanto proporranno LaCimbali, Faema e Slayer, brand di Gruppo Cimbali a tutti i visitatori del primo Global Coffee Festival, una maratona digitale, ideata e organizzata da Allegra Events, dedicata alla community mondiale che ruota intorno al caffe, “on air” venerdì 30 ottobre su globalcoffeefestival.com e disponibile on demand sulla piattaforma The GCF TV nei giorni successivi.

I contenuti dei brand di Gruppo Cimbali animeranno 5 canali tematici del Festival:

  • Canale Coffee Business:
  • 09:30: intervista ad Enrico Bracesco, Chief Commercial Officer di Gruppo Cimbali, sul presente e le sfide future del settore caffè
  • Canale The Review:
  • Alle 15:25 e alle 15:45 doppio appuntamento alla scoperta di LaCimbali S30 e Faema E71e
  • Canale Coffee Roots:
  • 14.15: un viaggio nel mondo di Gruppo Cimbali e dei suoi spazi iconici ed esperienziali, in collaborazione con i coffee influencer SpecialtyPal
  • Canale Coffee Cities:
  • 17.10: un racconto del Flagship Store Faema Art&Caffeine, location iconica in una delle zone più dinamiche, creative e di design di Milano, punto di incontro, dialogo e formazione per i coffee specialists e coffee lovers. A raccontare di questo luogo speciale sarà il nostro Chief Commercial Officer Enrico Bracesco.
  • Canale Showtime:
  • ore 21.35, ore 23.25 e ore 23.35: Slayer Espresso sarà protagonista di una Barista Competition, e di due divertenti rievocazioni della Coffee Masters Competion

Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sulla guida ufficiale, oltre che sui siti e sulle pagine Facebook La Cimbali e Faema.

E l’impegno nel tenere viva e attiva la cultura del caffè non finisce qui: il 31 ottobre e il 1 novembre appuntamento con i Fringe Event: un ricco palinsesto di video con i trainer della MUMAC Coffee Academy, partner di Gruppo Cimbali e alcuni tra i più affermati coffee guru internazionali per un racconto alla scoperta su curiosità, trend e tips su caffè e attrezzature dei brand di Gruppo.

I contenuti saranno anche disponibili sui canali ufficiali Youtube LaCimbali e Faema.

Dal 2 al 6 novembre Gruppo Cimbali sarà main sponsor del Global Coffee Network, uno spazio virtuale dedicato a incontri one to one con clienti prospect da tutto il mondo.