Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Gruppo Cimbali tra i protagonisti del primo Global Coffee Festival, evento digitale dedicato alla community mondiale per celebrare il caffè

GRUPPO CIMBALI tra i protagonisti del primo Global Coffee Festival, evento digitale dedicato alla community mondiale per celebrare il caffè

Venerdì 30 ottobre “on air” un’intervista esclusiva ad Enrico Bracesco, Chief Commercial Officer di Gruppo Cimbali, e un ricco palinsesto di appuntamenti alla scoperta del mondo LaCimbali, Faema e Slayer

Approfondimenti sulla cultura e la formazione nel mondo caffè, focus sui prodotti e tecnologie, sessioni di free style e throwdown. E ancora, un viaggio alla scoperta di MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, LaCimbali Technology heart, human mind Lab e Faema Flagship Store Art&Caffeine, luoghi esperienziali e iconici dell’hub culturale di Gruppo.

E’ quanto proporranno LaCimbali, Faema e Slayer, brand di Gruppo Cimbali a tutti i visitatori del primo Global Coffee Festival, una maratona digitale, ideata e organizzata da Allegra Events, dedicata alla community mondiale che ruota intorno al caffe, “on air” venerdì 30 ottobre su globalcoffeefestival.com e disponibile on demand sulla piattaforma The GCF TV nei giorni successivi.

I contenuti dei brand di Gruppo Cimbali animeranno 5 canali tematici del Festival:

  • Canale Coffee Business:
  • 09:30: intervista ad Enrico Bracesco, Chief Commercial Officer di Gruppo Cimbali, sul presente e le sfide future del settore caffè
  • Canale The Review:
  • Alle 15:25 e alle 15:45 doppio appuntamento alla scoperta di LaCimbali S30 e Faema E71e
  • Canale Coffee Roots:
  • 14.15: un viaggio nel mondo di Gruppo Cimbali e dei suoi spazi iconici ed esperienziali, in collaborazione con i coffee influencer SpecialtyPal
  • Canale Coffee Cities:
  • 17.10: un racconto del Flagship Store Faema Art&Caffeine, location iconica in una delle zone più dinamiche, creative e di design di Milano, punto di incontro, dialogo e formazione per i coffee specialists e coffee lovers. A raccontare di questo luogo speciale sarà il nostro Chief Commercial Officer Enrico Bracesco.
  • Canale Showtime:
  • ore 21.35, ore 23.25 e ore 23.35: Slayer Espresso sarà protagonista di una Barista Competition, e di due divertenti rievocazioni della Coffee Masters Competion

Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sulla guida ufficiale, oltre che sui siti e sulle pagine Facebook La Cimbali e Faema.

E l’impegno nel tenere viva e attiva la cultura del caffè non finisce qui: il 31 ottobre e il 1 novembre appuntamento con i Fringe Event: un ricco palinsesto di video con i trainer della MUMAC Coffee Academy, partner di Gruppo Cimbali e alcuni tra i più affermati coffee guru internazionali per un racconto alla scoperta su curiosità, trend e tips su caffè e attrezzature dei brand di Gruppo.

I contenuti saranno anche disponibili sui canali ufficiali Youtube LaCimbali e Faema.

Dal 2 al 6 novembre Gruppo Cimbali sarà main sponsor del Global Coffee Network, uno spazio virtuale dedicato a incontri one to one con clienti prospect da tutto il mondo.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-