Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Acqua Minerale San Benedetto ottiene la certificazione ISO 14064-1:2018

Acqua Minerale San Benedetto ha ottenuto la certificazione ISO
14064-1:2018 relativa alla quantificazione e rendicontazione delle emissioni di gas effetto serra generate dall’Azienda Veneta.
Lo studio è stato condotto all’interno di tutti gli stabilimenti italiani del Gruppo e rappresenta un’importante strumento che permette di calcolare la Carbon Footprint dell’intero processo produttivo San Benedetto.
Un traguardo raggiunto grazie al costante impegno nelle politiche ambientali. San Benedetto continua ad essere punto di riferimento per il modello sostenibile adottato. L’ingrediente principale è il costante abbattimento delle emissioni, accompagnato da una più rafforzata cultura
del riciclo e dall’affermazione del processo di economia circolare.
Un’attenzione per l’ambiente che trova le sue radici nella storia di San Benedetto. L’azienda di Scorzè è stata la prima realtà industriale italiana ad avviare un accordo volontario, sottoscritto con il Ministero dell’Ambiente, per rilevare e valutare le emissioni di anidride carbonica, introducendo
processi di miglioramento per ridurre le emissioni di CO2eq. La ricerca continua di nuove tecnologie e l’attenzione al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi industriali ha dato vita ad Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% delle emissioni neutralizzate e prima in Italia a
ricevere dal Ministero dell’Ambiente la validazione nel Programma per la valutazione dell’impronta ambientale. La sostenibilità ambientale è per San Benedetto il tema centrale di tutto il processo produttivo.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-