Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Johanna Parv e Rosie Baird sono le due vincitrici di ITS Fashion@Work by illy Award 2020

Sono Johanna Parv (Estonia) e Rosie Baird (Scozia), le due vincitrici ex-aequo di ITS Fashion@Work by illy Award 2020. Un doppio podio per il premio ideato da illycaffè nell’ambito dell’edizione 2020 di ITS – International Talent Support, il concorso internazionale che seleziona i migliori giovani talenti del fashion design, di cui l’azienda, anche quest’anno, è partner.

ITS Fashion@Work by illy Award ha coinvolto, nella fase finale, i progetti di dieci giovani creativi provenienti da tutto il mondo, accuratamente selezionati dal Direttore Artistico di illycaffè Carlo Bach, chiamati ad esprimersi nella sfida di reinventare, secondo la propria visione e in chiave sostenibile, il classico grembiule da barista, un indumento professionale che si arricchisce di funzioni e contenuti inaspettati.

I lavori dei dieci finalisti in concorso sono stati presentati in diretta streaming alle 16.00 (CET) di venerdì 23 ottobre, in un’esperienza cinematica virtuale, accessibile per la prima volta a tutti: il pubblico composto da giornalisti di moda, designer ed esperti di tendenze internazionali ma anche da semplici appassionati, ha potuto apprezzare una sorprendente varietà stilistica ed estetica.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Trovarsi a valutare tanta creatività, dispiegata su di uno tra i capi più diffusi del vestiario da lavoro è stato, anche quest’anno, un autentico piacere. L’alto livello generale ci ha spinto a premiare due progetti: il lavoro di Rosie Baird, che parte da un concept molto identitario, la tradizione del kilt scozzese, sviluppato in un autentico capo couture con grande qualità nei dettagli, unita a una lavorazione che evita inutili sprechi. Un grembiule “arazzo” che si fa racconto del viaggio e delle diverse fasi di produzione del caffè. Dall’altro lato, quasi opposto per stile ma egualmente stimolante, il progetto di Johanna Parv, che ha saputo trasformare il grembiule in un oggetto versatile, promuovendone l’uso in una nuova forma indossabile anche fuori dal luogo di lavoro. Una divisa contenitore che diventa accessorio, ispirata alle imbracature tradizionali dei raccoglitori di caffè, per incoraggiare la diffusione di una mobilità urbana, sostenibile e attiva” dichiara Carlo Bach, Direttore Artistico di illycaffè.

Alle vincitrici andrà un premio in denaro di euro 5.000 ciascuno.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement