Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Sostenibilità. L’impegno di Nostromo per qualità e gusto senza sprechi

Gusto, qualità e nutrimento, ma senza sprechi: il tonno conservato è un prezioso alleato di chi vuole seguire una dieta sana, capace di coniugare praticità e benessere, e al contempo è attento allo spreco alimentare e ai suoi impatti negativi, sia economici che ambientali. Lo conferma la ricerca – condotta dalla Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari (SSICA) di Parma per conto di ANCIT – secondo la quale l’olio d’oliva utilizzato nel tonno in scatola è un alimento sicuro, che mantiene intatte le proprie caratteristiche organolettiche e che, a contatto con il tonno, acquisisce Omega-3 e Vitamina D
Un vero e proprio concentrato di benessere, da non sprecare e utilizzare come ingrediente in cucina, come da sempre raccomanda Nostromo che, tra le sue referenze, annovera Tonno Nostromo Basso in Sale all’olio extra vergine di oliva e Tonno Nostromo certificato MSC pescato a canna all’olio extravergine d’oliva biologico. Il primo, con l’80% di sale in meno, grazie alla cottura a vapore e a parti di tonno più grandi – disponibile anche nella variante al naturale – per chi segue una dieta iposodica, in grado di contrastare l’ipertensione arteriosa e ridurre il rischio di insorgenza di malattie cardio-cerebrovascolari. Il secondo, unisce tutta la qualità e il sapore del tonno Nostromo alle migliori olive da agricoltura biologica, già sgocciolato, pescato a canna e certificato MSC-Marina Stewardship Council, standard che soddisfano le linee guida internazionali sulle migliori pratiche per la certificazione e l’ecolabelling. “La ricerca SSICA per ANCIT ci fornisce una conferma importante che, in un’ottica di responsabilità sociale, riconosce l’impegno di aziende come Nostromo da sempre attente alla dimensione sostenibile della produzione e dei consumi – sottolinea GianlucaCevenini, Direttore commerciale Nostromo Spa. Unire l’alta qualità di materie prime e ingredienti alla possibilità di ridurre gli sprechi alimentari è per noi un valore che siamo lieti di poter condividere con consumatori sempre più consapevoli”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-