L’azienda parmense Molino Grassi è stata partner della charity dinner che si è svolta giovedì 15 ottobre presso il ristorante Valpomaro di Arquà Petrarca (PD), il paese perla dei Colli Euganei.

Obiettivo della cena di beneficenza è stato quello di devolvere il ricavato all’associazione Braccio di Ferro RfE “Ricky for Ever” che lo destinerà all’Hospice Pediatrico di Padova. L’Associazione Braccio di Ferro nasce il 15 luglio 2017 per volontà di Elisa e Federico Molinaro in memoria del figlio Riccardo.

Ideata dallo chef Andrea Cesarone, del ristorante Valpomaro, la charity dinner a base di pizze gourmet ha visto il coinvolgimento diretto dell’azienda parmense Molino Grassi: la famiglia Grassi, infatti, ha scelto di sostenere l’evento fornendo al team di pizzaioli e consulenti del Molino tutte le farine per realizzare le pizze gourmet che sono proposte nel corso della cena.

«Siamo sempre felici di sostenere queste iniziative di beneficenza, ancor di più se riescono ad unire la passione per il nostro lavoro con azioni utili ad assicurare ai bambini meno fortunati un migliore futuro. Abbiamo raccolto in una sola serata 4.000,00 € che permetteranno all’associazione Braccio di Ferro RfE “Ricky for Ever” di attivare nuovi progetti» dichiara Massimo Grassi. «Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questa serata, in primis il team di consulenti del Molino sempre pronti e disponibili nel mettere a disposizione la loro arte e le loro creazioni di gusto per una giusta causa», ha aggiunto Grassi.

La sera del 15 ottobre ai forni ci sono stati Cristian Zaghini, Diego Vitagliano, Nicola Ascani, Roberto Cupo, Pasquale Moro, Andrea Cesarone, Tullio Monaldi e Andrea Casciano. Ognuno ha realizzato una speciale pizza che è stata realizzata con una diversa farina del ricco assortimento Molino Grassi. Una proposta salata dello chef Marco Valletta e una dolce firmata dal pasticcere Pierluigi Sapiente hanno aperto e chiuso la cena.