Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Molino Grassi partner della charity dinner in favore dell’Hospice Pediatrico di Padova

L’azienda parmense Molino Grassi è stata partner della charity dinner che si è svolta giovedì 15 ottobre presso il ristorante Valpomaro di Arquà Petrarca (PD), il paese perla dei Colli Euganei.

Obiettivo della cena di beneficenza è stato quello di devolvere il ricavato all’associazione Braccio di Ferro RfE “Ricky for Ever” che lo destinerà all’Hospice Pediatrico di Padova. L’Associazione Braccio di Ferro nasce il 15 luglio 2017 per volontà di Elisa e Federico Molinaro in memoria del figlio Riccardo.

Ideata dallo chef Andrea Cesarone, del ristorante Valpomaro, la charity dinner a base di pizze gourmet ha visto il coinvolgimento diretto dell’azienda parmense Molino Grassi: la famiglia Grassi, infatti, ha scelto di sostenere l’evento fornendo al team di pizzaioli e consulenti del Molino tutte le farine per realizzare le pizze gourmet che sono proposte nel corso della cena.

«Siamo sempre felici di sostenere queste iniziative di beneficenza, ancor di più se riescono ad unire la passione per il nostro lavoro con azioni utili ad assicurare ai bambini meno fortunati un migliore futuro. Abbiamo raccolto in una sola serata 4.000,00 € che permetteranno all’associazione Braccio di Ferro RfE “Ricky for Ever” di attivare nuovi progetti» dichiara Massimo Grassi. «Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questa serata, in primis il team di consulenti del Molino sempre pronti e disponibili nel mettere a disposizione la loro arte e le loro creazioni di gusto per una giusta causa», ha aggiunto Grassi.

La sera del 15 ottobre ai forni ci sono stati Cristian Zaghini, Diego Vitagliano, Nicola Ascani, Roberto Cupo, Pasquale Moro, Andrea Cesarone, Tullio Monaldi e Andrea Casciano. Ognuno ha realizzato una speciale pizza che è stata realizzata con una diversa farina del ricco assortimento Molino Grassi. Una proposta salata dello chef Marco Valletta e una dolce firmata dal pasticcere Pierluigi Sapiente hanno aperto e chiuso la cena.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-