Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Madama Oliva torna in tv sulle reti Mediaset con la campagna televisiva incentrata sul brand. Con il claim “Una bontà reale”

Madama Oliva torna in tv con il testimonial Edoardo Raspelli, gastronomo e giornalista. L’azienda abruzzese nata nel 1989 e oggi leader a livello nazionale e internazionale nel settore delle olive da tavola fresche confezionate, sarà on air sulle reti Mediaset per portare nelle case la qualità del prodotto fresco legato all’agricoltura di qualità. La campagna sarà articolata sull’intero network Publitalia a partire da domenica 25 ottobre fino al 31 e ripresa in occasione ulteriormente in occasione delle festività natalizie.

La campagna televisiva sarà affiancata da attività nei punti di vendita attraverso appositi espositori dedicati ai frutti della campagna di raccolta 2020. Madama Oliva, infatti, da otto anni ha legato il proprio nome a questa esclusiva sul mercato nazionale attraverso la denominazione “Olive Novelle”. Contemporaneamente con l’avvio della campagna tv, nei punti di vendita delle principali catene della grande distribuzione organizzata verranno presentati dei corner appositamente dedicati alle Olive Novelle attraverso le immagini dello spot televisivo.

“Uno spot capace di arrivare alle famiglie – spiega Sabrina Mancini, marketing manager di Madama Oliva – e pensato per veicolare una corretta immagine di qualità del prodotto coerentemente con la mission di consolidamento nel segmento premium, cioè il massimo livello della qualità”.

Lo spot è ambientato in una corte reale settecentesca, con un “sovrano gourmet” impersonato dal noto giornalista, che si entusiasma solo per la qualità delle olive migliori. Girato nel Castello di Lunghezza, spettacolare maniero in provincia di Roma, dove soggiornarono personaggi storici di primo piano tra cui Michelangelo, Jacopone da Todi, papa Bonifacio VIII e Caterina dei Medici, lo spot è stato curato dal produttore cinematografico Gianfranco De Rosa. Gli attori, circa 40 tra comparse e protagonisti, hanno lavorato anche a Cinecittà per la scelta e la prova dei costumi. Oltre alle damigelle di corte (Madama Oliva, Olivetta, Olivella, Olivuccia) anche diversi bambini animano le scene dello spot.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-