Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

“Basement Café”, riparte ’innovativo progetto ideato da Lavazza, in collaborazione con Esse Magazine e Chili

Basement Café, vero e proprio luogo di confronto digitale per le nuove generazioni, quest’anno per la sua terza stagione si rinnova proponendo a fianco della musica contemporanea temi socio-culturali di interesse per i più giovani. L’innovativo progetto ideato da Lavazza, in collaborazione con Esse Magazine e CHILI, riparte proponendo come tema principale il futuro, raccontato con un tono inedito e inaspettati momenti di confronto tra volti noti di differenti generazioni.

Pensato per parlare al mondo dei giovani attraverso la cultura urban e la musica, la nuova stagione di “Basement Café” si apre all’attualità con 5 puntate condotte da Sofia Viscardi, dove personaggi di diversi ambiti ed età si incontrano e si confrontano per indagare i diversi volti della nostra contemporaneità, comprendere il presente e provare ad aprire delle riflessioni sul futuro che ci attende. Il nuovo percorso di “Basement Café” parte dalla coppia Achille Lauro e Francesca Barra ai quali è stato chiesto quali significati assumano oggi i concetti di notiziabilità e moralità; con la giovane digital creator Camihawke, e Silvia Semenzin, sociologa digitale e promotrice della legge contro il revenge porn, il confronto si sposterà sul sottille confine tra il mondo digitale e il mondo reale; la politica vista da una prospettiva insolita sarà al centro dell’incontro tra Gad Lerner e Myss Keta mentre il tema delle arti visive quali forme di pensiero libero e liberatorio sarà protagonista del dialogo tra la street artist Jorit e la giornalista e scrittrice Michela Murgia; infine dal confronto generazionale tra l’astronauta Paolo Nespoli e la giovane cantautrice Francesca Michielin nascerà un momento di riflessione sull’importanza del rispetto per l’ambiente per un futuro migliore.

In linea con le precedenti edizioni, anche quest’anno “Basement Café” utilizzerà il linguaggio contemporaneo della musica con 4 puntate condotte da Antonio Dikele Distefano, giovane scrittore di romanzi di successo e autore della serie, che ospiteranno alcuni dei massimi esponenti della scena rap italiana: Massimo PericoloTeduaEmis Killa e Lazza. Inoltre, sempre sotto la conduzione di Antonio Dikele Distefano,andrà online la prima puntata rivolta al mondo degli e-sports con protagonisti Alessandro Avallone, in arte Stermy, e Giorgio Calandrelli, in arte Pow3r, due icone indiscusse della storia del gaming italiano e internazionale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Con questa nuova stagione ricca di contenuti, “Basement Café” si conferma ancora di più come un luogo di contaminazione, di scambio culturale e di tematiche rilevanti rispetto alla società in continua evoluzione in cui viviamo. Tutte le puntate saranno distribuite sul nuovo canale Youtube “Basement Café”. La strategia di distribuzione e promozione è a cura di CHILI in collaborazione con Esse Magazine. La produzione è a cura di Blue Joint Film.

Basement Café 3” inaugura con la musica – mercoledì 21 ottobre – con l’inediata coppia Tedua e Massimo Pericolo intervistati da Antonio Dikele Distefano. La prima delle puntate dedicate all’attualità, condotte da Sofia Viscardi, metterà invece a confronto Achille Lauro e Francesca Barra. Achille Lauro, punk rocker e cantau- tore della nuova generazione x, poeta e scrittore con all’attivo due libri editi da Rizzoli (Sono Io Amleto e 16 Marzo) protagonista degli ultimi due Festival di Sanremo con le sue performance che hanno fatto scalpore e notizia, indicato da TV Talk come “personaggio con maggiore audience della TV Italiana”, 6 album già prodotti e due in fase di ultimazione. Uno degli artisti oggi più rappresentativi della musica ita- liana. Francesca Barra, giornalista e scrittrice tra le più brillanti della nuova frontiera autoriale italiana (La Giostra delle Anime, scritto insieme al marito Claudio Santamaria, Prova a Dirmelo Guardandomi negli Occhi, L’Estate più bella della nostra vita e Giovanni Falcone Un Eroe Solo scritto insieme a Maria Falco- ne), impegnata da sempre nelle tematiche contro le Mafie, attenta alle problematiche sociali legate al mondo delle donne e della infanzia, conduttrice e opinionista nella tv italiana, da diverso tempo al fianco di Piero Chiambretti nei programmi tv condotti dal noto presentatore italiano.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement