Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Amaro Ramazzotti lancia la campagna ‘Spirito Tricolore: tutto il gusto di un bel gesto’ dedicata all’emergenza COVID-19 #SpiritoTricolore

#SpiritoTricolore è l’iniziativa che mette l’italianità al centro, per ribadire i valori della nostra terra e trasformare la convivialità di un brindisi in un gesto responsabile e sicuro, quello di sanificare le mani. Ma anche un invito corale e un #hashtag pronto a conquistare il web a supporto del Made in Italy responsabile.

LA CAMPAGNA BENEFICA – A partire da Ottobre, basta acquistare una bottiglia di Amaro Ramazzotti, o di Sambuca Ramazzotti o di Ramazzotti Amaro Menta, per contribuire insieme allo storico brand italiano a donare igienizzante per le mani a enti benefici.

Il progetto #SpiritoTricolore continua l’impegno dell’amaro italiano più apprezzato al mondo nel far fronte all’emergenza COVID-19, in primavera, Ramazzotti ha infatti convertito la produzione nello stabilimento di Canelli (AT) per produrre igienizzante per le mani.

L’INVITO CORALE – Ramazzotti ha inoltre voluto chiamare a raccolta brand italiani che condividono i suoi stessi valori per lanciare un messaggio collettivo che invita a consumare prodotti nazionali animati da uno spirito di responsabilità. “Uniti nella differenza. Insieme per alimentare lo spirito italiano che ci rende unici al mondo”.

L’hashtag #SpiritoTricolore animerà i social media con un messaggio corale a supporto del Made in Italy.

Un particolare ringraziamento per la preziosa collaborazione va a Vetrerie Bonosa che ha fornito i contenitori per l’igienizzante donato.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-