Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Al via la campagna di comunicazione di De’Longhi dedicata alle macchine automatiche per il caffè in chicchi

De’Longhi,leader mondiale nel settore delle macchine per caffè espresso a uso domestico, lancia la nuova campagna di comunicazione per promuovere l’unicità delle macchine automatiche per il caffè, dedicata agli amanti del macinato al momento.

La campagna fa parte di una creatività internazionale che vede il lancio di uno spot da 20 e 30 secondi realizzato dall’agenzia M&C Saatchi con protagonista la Dinamica Plus De’Longhi.

Il concept dello spot è incentrato sull’esperienza sinestetica innescata dal processo di creazione di un caffè: un autentico viaggio sensoriale che parte dalla raccolta del chicco e culmina nella degustazione di un espresso unico nel suo genere, macinato al momento e, grazie a De’Longhi, assaporato nella quotidianità della propria casa.

Lo spot andrà in onda a rotazione, dal 18 ottobre fino alla fine di dicembre, su tutte le principali reti televisive nazionali e satellitari, accompagnando i telespettatori nelle loro pause caffè: un appuntamento fisso firmato De’Longhi, tutti i giorni in tutte le fasce orarie, legato alle principali edizioni dei notiziari nazionali e ai programmi di punta in palinsesto nel periodo di riferimento.

Lungo tutta la durata della campagna, è prevista inoltre una pianificazione video sui canali digitali, che vedrà il passaggio dello spot su Youtube e sui social network, oltre ad un posizionamento sui principali siti e contenuti di informazione tramite skin dedicate e video advertising ad hoc. La pianificazione della campagna e l’acquisto degli spazi è stata curata dall’agenzia InMediaTo Mediaplus Srl e settata a raggiungere il target di riferimento.

Quello del caffè è un rituale quotidiano insostituibile per milioni di persone ed è per questo che offriamo un’ampia gamma di macchine che utilizzano il caffè in chicchi: l’ideale per coloro che ricercano, anche a casa, un caffè sempre di qualità, come al bar”. ha dichiarato Daniele Siciliano, Direttore Marketing Italia del Gruppo De’Longhi.Con questa campagna entreremo nelle case degli italiani per far conoscere sempre di più l’eccellenza delle macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi: le uniche, come recita il claim, capaci di sprigionare la vera essenza dei chicchi del caffè macinati al momento, per un espresso o un cappuccino a regola d’arte

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-