Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Eberhard & Co. official timekeeper della terza edizione di Milano Wine Week, consegna il premio Eberhard & Co. Winers Award a Tommaso Cortonesi

Nella splendida cornice di Palazzo Bovara Eberhard & Co. ha consegnato, nella serata conclusiva di Milano Wine Week, il premio intitolato Eberhard & Co. Winers Award a Tommaso Cortonesi, Consigliere del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino. La Giuria, composta dal Comitato tecnico scientifico di MWW presieduto da Luciano Ferraro, dal Presidente MWW Federico Gordini e dal Direttore di SPIRITO diVINO, Franz Botré, ha designato Cortonesi quale vincitore, tra una rosa di candidati, per il percorso intrapreso nel mondo vitivinicolo, apportando all’interno del Consorzio una forte innovazione e un’importante spinta alla sostenibilità e per l’attenzione al territorio e al recupero delle tradizioni. Un giovane che si è distinto per la ricerca del giusto mix tra passato e futuro, sperimentando costantemente senza dimenticare il fondamentale legame con la tradizione.

Tommaso Cortonesi ha ricevuto dalle mani di Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia, un orologio meccanico a carica automatica della collezione Extra-fort.

Eberhard & Co. ha scandito il tempo della terza edizione di Milano Wine Week, in qualità di Official Timekeeper, kermesse che ha acceso i riflettori sulle più interessanti realtà vitivinicole italiane. La manifestazione chiude i battenti dopo aver portato in scena un ricco calendario di appuntamenti, nei quali è stata protagonista la città di Milano, come polo espositivo del settore enologico.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il sostegno da parte di Eberhard & Co. a un evento del calibro di Milano Wine Week nasce dalla volontà dell’azienda di appoggiare iniziative che facciano risaltare il patrimonio italiano e ne consentano la divulgazione al pubblico, e il vino è un prodotto grazie al quale l’Italia è famosa a livello internazionale. Milano Wine Week è una manifestazione che ben si sposa con la filosofia di Eberhard & Co. di promozione della cultura: in questa occasione vengono messe in risalto le eccellenze vinicole e Milano diventa punto nodale di eventi diffusi attraverso centinaia di location e luoghi della ristorazione, facendo vivere la città con occhi nuovi, soprattutto in questo momento storico” – dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia.

L’edizione 2020 di Milano Wine Week 2020 ha subito una profonda trasformazione in chiave digital per rispondere alle esigenze contingenti, con un’innovativa piattaforma digitale a disposizione dell’intera filiera, per potenziare il calendario B2B e B2C, al fine di connettere professionisti e buyers di tutto il mondo. Milano Wine Week ha rappresentato un appuntamento internazionale per collegare via etere alcune importanti capitali dove si sono svolte iniziative in contemporanea: Mosca, Shanghai, Shenzhen, Hong Kong, New York, San Francisco, Miami e Toronto, nelle quali le aziende hanno presentato i prodotti ai mercati di riferimento, direttamente dall’Italia.

Momenti dedicati agli addetti ai lavori con contenuti formativi e di networking, fruibili sia dal vivo sia digitalmente, sono stati organizzati insieme ad un fitto palinsesto di eventi per i visitatori che hanno coinvolto il cuore pulsante di Milano offrendo l’opportunità di conoscere, degustare e accedere a nuove esperienze vinicole.

Incontri e seminari, masterclass, degustazioni, walk-around tastings, forum hanno caratterizzato la 9 giorni del vino milanese, con Digital Tastings internazionali, ovvero degustazioni esclusive rivolte ai professionisti di settore. Il pubblico ha vissuto i Wine Districts, nei singoli quartieri di Milano, con un circuito di bar, ristoranti ed enoteche, dove si sono tenuti aperitivi, cene, degustazioni.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement