Nel 1935 venne confezionata la prima bustina di zafferano puro, è lo Zafferano 3 Cuochi, caratterizzato da un aroma, un profumo e un colore superiori alla media del mercato. Nel tempo è diventato talmente diffuso nelle cucine italiane che sovente è identificato con il prodotto tout court: è LO zafferano per definizione. Recentemente, è stato inserito tra le 100 Eccellenze Italiane 2020 del settore enogastronomico della rivista Forbes.

La nuova campagna istituzionale di Zafferano 3 Cuochi ha l’obiettivo di comunicare l’unicità di questa tradizione lunga 85 anni: il rispetto della tradizione e la passione per uno zafferano di qualità superiore che ha attraversato in azienda tre generazioni, così come tre generazioni di affezionati consumatori si sono tramandati, in famiglia come al ristorante, l’utilizzo della mitica bustina.Latradizione e la qualità superiore di Zafferano 3 Cuochi sono una certezza, ieri come oggi, per chi vuole preparare piatti raffinati, con gusto e colore, nella quotidianità come nelle occasioni più importanti.

La campagna sarà veicolata sulle principali testate della stampa quotidiana e periodica a partire da settembre, con 2 diversi soggetti dall’headline “3 Cuochi unisce tre generazioni nel segno della qualità dal 1935” e l’invito a scoprire i social media e il sito web, dove si potranno trovare centinaia di ricette, dall’antipasto al dolce, da preparare con Zafferano 3 Cuochi, e molte altre informazioni e curiosità sullo zafferano per gli appassionati di questa magica spezia.